Che plot twist inaspettato: Oliver Twist, cambia sesso!

Il classico dickensiano Oliver Twist sta per essere sconvolto in una nuova serie televisiva

La NBC ha annunciato l'arrivo di Twist, la serie tv ispirata all'opera di Charles Dickens, Oliver Twist. Ma il ruolo principale non sarà affidato al malaticcio ragazzino che tutti ricordiamo: protagonista sarà una ragazzina sexy e dei giorni nostri.

La serie narrerà di: "Una versione contemporanea su Oliver Twist con una ventenne (Twist) in difficoltà che finalmente scopre il vero significato della famiglia in uno strano gruppo di talentuosi emarginati che usano le loro peculiari capacità per eliminare dei facoltosi criminali".

Non sarà drammatico, né ricco di satira sociale come l'opera che di Dickens che l'ha ispirato. L'Oliver Twist concepito la NBC sarà addirittura sexy: il network americano ha appena annunciato di aver pronto uno show.

Al momento Twist è il titolo provvisorio di quella che si preannuncia una trasposizione moderna del capolavoro ottocentesco.

La serie, realizzata in collaborazione con Joel Silver di Veronica Mars, racconterà di una ragazzina orfana negli anni Duemila, che troverà sollievo e amore in un gruppo di emarginati che le faranno capire il significato di una famiglia.

La sceneggiatura è stata affidata all’equipe che sta adattando per il cinema il videogioco Fruit Ninja, e nel gruppo sgangherato di protagonisti troverà la sua forza.

La storia, per quanto possiamo capire, avrà ben poco a che vedere con il romanzo di Dickens, se non il nome.

Ormai a Hollywood sono abituati a stravolgere gli assunti, rielaborare le trame, fare diventare i buoni cattivi e trasformare i cattivi in eroi. Ma il rischio nel toccare un grande classico della letteratura è quello di ottenere in cambio un rifiuto netto del pubblico.

In ogni caso, questa sarà la terza versione tv, del romanzo dopo le due miniserie del 1999 e del 2007. Al cinema, invece l'ultima versione è quella del 2005 di Polanski.

Fonte foto: Instagram