Che simpatiche vecchiette, le principesse Disney!

Avete mai provato a pensare: e se il tempo fosse passato anche per le principesse Disney? Ecco come sarebbero oggi.

Sul web le principesse Disney hanno subito ogni sorta di makeover: le vediamo in versione dark, tatuate, uomini, infelici, sulla strada della perdizione, transgender. Abbiamo addirittura potuto farci un’idea di come sarebbero se fossero reali. Quella che fin ora ci era sfuggita era la versione vecchiette delle nostre amate principesse! Nessuno si era ancora chiesto come sarebbero oggi, se il tempo fosse passato anche per loro.

L'artista Isaque Areas ha avuto proprio quest'idea, ed ecco tutte le principesse con i segni del tempo che passa sul volto: belle, ma mature.

 

Una foto pubblicata da Isaque Arêas (@isaqueareas) in data:

Dunque, eccole, più o meno anziane, e in tutto il loro splendore. Sono nate bellissime ed eroiche, hanno vissuto avvenute memorabili, e il tempo che passa le ha fatte maturare, trasformando la loro bellezza acerba in una più consapevole e matura. Qualche ruga e zampa di gallina, lo zigomo leggermente cascante, la leggiadra chioma che vira dal biondo al bianco le rende quasi più reali.

Gli anni quindi sono trascorsi anche per loro: la più anziana è nonna Biancaneve, ma nonostante i suoi 92 anni la nonna più bella del reame si mantiene vispa e allegra. La più giovane è Mulan: ha l’aria da donna in carriera, e un taglio di capelli assolutamente alla moda.

Anche Jasmine e Pocahontas sono ancora piuttosto giovincelle. Belle, invece, ci piace pensare che sia diventata una felice donna dell'alta società.

Forse rendendo anche le nostre eroine più vecchie e vulnerabili ci ricorderemo che ogni ruga è una conquista. E a vederle ritratte così, tutte insieme, tutte felici e sorridenti, siamo convinti che supereremo anche noi lo scoglio degli -anta con più leggerezza e serenità: in fondo anche le principesse invecchiano e rimangono strepitose!