Adam Driver: chi è il nuovo cattivo stellare di Hollywood?

È sicuramente un giovane da tenere d'occhio per il suo talento e per il suo aspetto non convenzionale: sai chi è Adam Driver?

Non convenzionale. È forse il miglior attributo che si può dare ad Adam Driver, talento che per tratti del viso ha poco a che fare con il mondo di Hollywood; ma che quel mondo, in realtà, lo ha già stregato: ha lavorato con Steven Spielberg, Clint Eastwood, Martin Scorsese, i fratelli Coen e Noah Baumbach. Ah, sì, ne dimenticavamo uno: J.J. Anrams.

Adam Driver all'altezza di quella maschera nera?

Se lo sono chiesti in moltissimi quando hanno visto Adam Driver in Star Wars: il risveglio della forza. Nel nuovo capitolo cinematografico di questo franchise di culto vede la chioma corvina dell'attore abbinata alle vesti altrettanto scure (e all'animo altrattanto cupo) di Kylo Ren. La responsabilità che questo giovane attore è grande e portare sulle spalle il peso di un villain del calibro di Darth Vader non è un compito indifferente.

È riuscito o non è risucito a soddisfare le aspettative? Lasciamo giudicare a te, perché la carriera di Adam Driver non si ferma certo alle battaglie intergalattiche.

Adam Driver, film e Coppa Volpi: che bel 2015

La storia è quella che vede le vite di Jude, americano, e Mina, italiana, intrecciarsi. I due si incontrano per caso a New York. S’innamorano. Si sposano. Vanno a vivere insieme e Mina presto rimane in cinta.

Come per tutte le coppie, l'arrivo di un bambino coincide con il salto dentro una nuova vita. Ma sin dai primi mesi di gravidanza Mina si convince che il suo sarà un bambino speciale: è un infallibile istinto di madre a suggerirglielo. Suo figlio deve essere protetto dall'inquinamento del mondo esterno e per rispettarne la natura bisogna preservarne la purezza.

Così, insieme al bambino, crescono anche i demoni interiori e le ansie di Mina. Jude, per amore della moglie, la asseconda, ma presto dovrà affrontare una terribile realtà: suo figlio non cresce ed è in pericolo di vita. Resta poco tempo per salvarlo.

All'interno della coppia inizia una battaglia sotterranea, che condurrà a una ricerca disperata di una soluzione nella quale le ragioni di tutti si confondono.

Il film di Saverio Costanzo è valso ad Adam Driver la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile. Tenete d'occhio questo attore: in questi giorni uscito Paterson e merita il biglietto del cinema.