Alba Rohrwacher: dalle campagne umbre al successo. Ecco chi è

Alba Rohrwacher torna sul grande schermo protagonista della pellicola Figlia Mia, dedicata all'universo femminile

Capelli biondi, sguardo fiero ma nel contempo elegante e una forte personalità che caratterizza tutti i personaggi che interpreta sul grande e piccolo schermo: ecco chi è l'attrice Alba Rohrwacher protagonista della pellicola cinematografica Figlia Mia. Alba Rohrwacher nel film veste i panni di una delle due protagoniste, Angelica, una madre biologica che subito dopo aver dato alla luce la propria figlia ha deciso di cederla perché consapevole di non poterla crescere. 

Chi è Alba Rohrwacher

Classe 1979, Alba Caterina Rohrwacher, questo il suo nome completo all'anagrafe, è nata a Firenze e cresciuta, però, nella campagna Umbra con la madre, Annalisa, e il padre che era un musicista e un apicoltore. In diverse interviste, inoltre, la Rohrwacher ha raccontato della sua infanzia in Italia e di quando andavano in Germania per trovare la famiglia del padre, di quel periodo ha spesso ricordato i profumi, le parole dette in tedesche di cui lei non comprendeva il senso e i lunghi e rigidi inverni. 

Alba Rohrwacher: filmografia

La passione per il mondo del cinema è un qualcosa che Alba ha sempre condiviso con la sorella Alice, che a sua volta ha scelto di seguire la strada per diventare una regista. La carriera di Alba, attrice, è iniziata nel 2004 quando è entrata a far parte del cast della pellicola L'amore ritrovato, l'anno successivo ha recitato in Fare bene mikles e Kiss me Lorena. La Rohrwacher ha preso parte anche alla trasposizione cinematografica del libro Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire, recitando in Melissa P. Nel 2007 ha recitato in ben quattro film: Mio fratello è figlio unico, Piano, solo, Giorni e nuvole, Nelle tue mani. Il 2008, invece, è stato l'anno di Riprendimi e di Caos Calmo. Inolte la Rohrwacher ha preso parte anche a Il papà di Giovanna, Io sono l'amore, Perfetti sconosciuti e Hungry Hearts. Nella sua carriera, inoltre, Alba Rohrwacher ha vinto diversi premi: 2 David di Donatello, 1 Nastro d'argento, 2 Globi d'Oro e 3 Ciak d'oro. 

Alba Rohrwacher: vita privata

Diversamente dalla sua carriera che è perennemente sotto i riflettori, della vita privata di Alba Rohrwacher non si conoscono tantissimi particolari dal momento che ci tiene molto alla sua privacy. Sappiamo, però, che ha avuto una relazione con il regista Saverio Costanzo, di cui però la Rohrwacher non ha mai voluto parlare. Su Saverio Costanzo e Alba Rohrwacher non si hanno moltissime informazioni dal momento che i due non hanno mai voluto parlare del loro fidanzamento. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/rohrwacheralba/