9 attori che dovrebbero interpretare Albus Silente in Animali Fantastici

Vedremo Albus Silente giovane e fronteggiare il mago oscuro Gellert Grindelwald. Quindi: chi affronterà Johnny Depp?

Animali Fantastici è appena uscito nelle sale cinematografiche. Proprio per questo motivo i potteriani duri e puri stanno già smaniando di poter vedere il prossimo sequel dei cinque annunciati. Le premesse, lasciate nelle scene conclusive del film, sono più che promettenti. All'orizzonte, infatti, si profila uno scontro memorabile tra Albus Silente – la Rowling ha peraltro dichiarato che vedremo apertamnte la sua omosessualità – e il mago Gellert Grindelwald, interpretato proprio nelle ultime scene della pellicola da un imbruttito Johnny Depp. Piaciuto o meno – i fan infatti si sono divisi in pro Depp e contro Depp –, pare che l'attore rimarrà in circolazione ancora a lungo. 

L'apparizione del mago cattivo, in ogni caso, ha acceso di riflesso le luci anche su un altro personaggio. Nominato (spesso), ma mai mostrato. Albus Silente, ovviamente. Il personaggio, visto che Animali fantastici è ambientato nel 1926, dovrebbe avere 45 anni. Ma non solo, il sequel del film dovrebbe narrarci l'incontro dei due in gioventà, quando Silente di anni ne aveva solo 19. 

Quindi, nonostante manchi ancora qualche anno prima dell'arrivo nelle sale di Animali Fantastici 2, è già scattata una sorta di toto-nomi: quale attore dovrebbe interpretare Albus Silente? Ne proponiamo 4 e giriamo la domanda a te: chi vorresti a interpretare il mago più potente di sempre?

Ewan McGregor. Di certo a questo attore non manca il talento e nel corso degli anni ha dato prova di poter interpretare un notevole e vario numero di personaggi. Chissà come se la cava con le bacchette magiche...

Richard Armitage. Almeno per quanto riguarda questo attore abbiamo la certezza che con barba e capelli lunghi starà bene. Lo Hobbit docet

Hugh Laurie. L'unico neo di questo attore è che potrebbe essere troppo vecchio per interpretare Silente.

Jared Harris. La sua lealtà al mondo di Harry Potter è fuori discussione. È il figlio di Richard Harris, l'attore che impersonò Albus Silente nei primi due film del franchise, Harry Potter e la Pietra filosofale e Harry Potter e la Camera dei Segreti.

Ben Whishaw. È il più giovane della lista: che questo film segni la svolta della sua carriera?

Fonte: blastr.com