Brendan Gleeson interpreta un funzionario di polizia corrotto in La legge della notte

Brendan Gleeson è nuovamente sul grande schermo nei panni di un funzionario di polizia e cercherà di aiutare suoi figlio. Ci riuscirà?

Brendan Gleeson ha iniziato la carriera d'attore quando aveva già superato i 30 anni, ne aveva precisamente 34 quando ha messo piede per la prima volta su un set cinematografico e da allora non si è più fermato. Brendan, infatti, ha recitato in oltre 40 film tra cui Ritorno a Coul Mountain, in 28 giorni dopo e ancora nel colossal Troy in cui recita accanto a Brad Pitt e Orlando Bloom

La fisicita di Gleeson e la sua imponenza si prestano bene anche ad altri tipi di ruoli e così viene scelto nel casto de Le crociate, The Village e Braveheart accanto ad un giovanissimo Mel Gibson. L'attore, di origine irlandese, nel film del 1995, vestiva i panni di Hamish Campbell, amico di William Wollace, interpretato da Mel Gibson. Ad inizio gennaio Brendan è ritornato nelle sale cinematografiche con il film Assansin's Creed, film tratto da un videogioco. Nella pellicola Brendan ha vestito i panni di Joseph Lynch, padre del protagonista. Attualmente è al cinema con il film di Ben Affleck, La legge della notte, in cui veste i panni di Thomas Coughlin, un funzionario della polizia.

Brendan Gleeson e i ruoli da mentore:

Molto spesso Brendan ha recitato la parte del mentore o della figura autoritaria tanto da essersi guadagnato un ruolo d'eccezione nella famosissima saga di Harry Potter in cui interpretava la parte di Alastor Moody. Il 2005 segna la consacrazione di Brendan che è stato scelto per interpretare tutta la saga: Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l'Ordine della Fenice e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 nel 2010. 

Gleeson Vs Moody

Malocchio così è stato soprannominato Moody in Potter poiché era un professore dall'aspetto strano che aveva un occhio finto e una gamba di legno. È molto conosciuto nel mondo della magia per la sua attività di Auror, ossia di cacciatore di maghi oscuri e mangiamorte.  In Harry Potter, Moody fa parte della squadra dei buoni. 

Gleeson e la vita privata: 

Brendan è sposato dal 1982 con Mary Weldon da cui ha avuto quattro figli: Domhnall - che ha preso parte ai film Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1  e Parte 2 nel ruolo di Bill Weasley -  Brian anche lui attore che ha recitato col padre in The tiger's tail e poi Fergus e Rory.

Curiosità:

Brendan Gleeson sarà anche nel cast del film d'animazione Paddington 2 - seguito della fortunata trasposizione cinematografica del personaggio creato da Michael Bond in una serie di libri per bambini - le cui riprese sono iniziare a novembre dello scorso anno. Brendan sarà Knuckles McGinty, un inatteso alleato per Paddington.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/BrendanGleesonFanpage