Caterina Murino: da una carriera in camice bianco a fatale Bond girl

Le sarebbe piaciuto diventare medico, ma ora il mondo dello spettacolo è ai suoi piedi: scopri chi è Caterina Murino

Caterina Murino ha provato a diventare una dottoressa, ma hai poi trovato la sua strada nel mondo dello spettacolo, dapprima come modella, poi come interprete sia sul piccolo sia sul grande schermo. Senza perdere mai, però, il suo animo altruista, visto che è da sempre molto attenta ai problemi dell'Africa ed anche testimonial per AMREF, cioè l'African Medical and Research Foundation, una organizzazione non governativa internazionale che ha come obiettivo quello di migliorare le condizioni di salute della popolazione africana.

Caterina Murino, Miss Italia e la carriera sul piccolo schermo

Facciamo per la prima volta la sua conoscenza nel 1997, quando arriva 5ª alla 52esima edizione del concorso di Miss Italia. Il concorso di bellezza le apre le porte della moda e dopo qualche esperienza all'estero Caterina Murino da letterina conquista i cuori degli spettatori di Passaparola, il famoso show condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Quindi, dal 2002, arriva la recitazione vera e propria con alcune produzioni televisive e piccole parti in fiction quali Le ragazze di Miss Italia di Dino Risi, Don Matteo e Orgoglio.

Caterina Murino: filmografia

Per la carriera di Caterina Murrino 007 rappresenta un vero punto di svolta: nel 2006, infatti, viene infatti scelta per interpretare la bond girl Solange nel film Casino Royale. La fama cresce, anche a livello internazionale. Per non dire dell'Italia: Caterina Murino su Playboy, anzi sul primo numero della rinnovata edizione italiana della rivista, entra "nel cuore" del maschio italico, per dirla alla Bonolis.

L'ultimo film di Caterina Murino? Chi salverà le rose?, nelle sale italiane tra pochissimo, con Carlo Delle PianeLando Buzzanca e Philippe Leroy. L'attrice interpreta il personaggio di Valeria, giovane donna, rimasta orfana in tenera età, e giovane mamma di Marco (Antonio Careddu), che ha ereditato dal nonno (Carlo Delle Piane) un grande amore per il ooker... Assolutamente da vedere!

Fonte foto: instagram.com/caterina_murino_official