Connie Nielsen, la 51enne danese che è diventata la Regina delle Amazzoni

Classe 1965, Connie Nielsen è un'attrice danese che tra le più amate a apprezzate negli USA. Conosciamola meglio!

Nata a Frederikshavn, Danimarca, da un autista danese e un'impiegata in un'impresa di assicurazioni, Connie inizia presto la sua carriera, lavorando con la madre in riviste locali e facendosi notare per la sua bellezza.

È cresciuta in un piccolo villaggio mormonico chiamato Elling, ma non ci è rimasta a lungo. A soli 18 anni, infatti, si è recata a Parigi, in Francia, per lavorare come attrice e modella. Vi è rimasta per alcuni anni, ma non si è fermata: è stata per diverso tempo anche in Italia, a Roma e a Milano, prima di trasferirsi negli Stati Uniti, che oggi sono la sua casa.

Cosa non sai su Connie Nielsen: Fabio Sartor e altre curiosità!

- L'attrice ha un figlio, Sebastian Sartor, 1989, nato dalla relazione con l'attore italiano Fabio Sartor che conobbe sul set di Colletti bianchi nel 1988. In seguito è stata legata al batterista dei Metallica, che le ha dato un altro figlio, Bryce Thadeus Ulrich Nielsen. 

- Debutta al cinema nel film francese Par où t'es rentré? On t'a pas vu sortir (1984) al fianco di Jerry Lewis.

- È poliglotta e parla otto lingue: danese, inglese, francese, tedesco, italiano, norvegese, svedese e un po' di spagnolo.

- In Italia l'abbiamo vista nella mini serie italiana Colletti bianchi e nel film italiano Vacanze di Natale '91. Di recente ha recitato al fianco di Pierfrancesco Favino nel film Le Confessioni di Servillo. La vediamo anche nel ruolo della regina delle Amazzoni in Wonder Woman di Patty Jenkins.

- Meg Ryan le soffiò il ruolo nel film French Kiss.

- Pensa di aver avuto la parte ne L'Avvocato Del Diavolo per un motivo singolare: "Mi sono resa conto che ero la numero 18. Stavo facendo la prova con Keanu Reeves e mi resi conto che doveva baciare 18 donne sconosciute quel giorno. Sarebbe divertente forse con le prime due o tre ragazze, ma quella è una lunga giornata! Mi sentivo davvero male per lui e penso che così ho ottenuto quel ruolo", ha dichiarato ridendo.

Fonte foto: instagram.com/cn_connienielsen