Il nuovo Cavaliere Oscuro, Ben Affleck, affronterà Deathstroke nel prossimo film della DC
Molti nemici, molto l'onore. Non ditelo però a Batman, che di villain psicopatici, assassini e sanguinari si sarà probabilmente anche stufato. E così si cambia. Nel prossimo film in cui il nuovo Cavaliere Oscuro, Ben Affleck, farà la sua entrata in solitaria nell'universo espanso della DC (non occore ricordare che lo abbiamo già visto in Superman V Batman e in qualche fugace apparizione di Suicide Squad). Ma non dovrà vedersela – una volta tanto – con il solito Joker (indimentcabile l'interpretazione che ne diede il compianto Heath Ledger, più discussa e non sempre apprezzata, invece, la recentissima prova di Jared Leto). Bensì con Deathstroke. I cui esordi nel mondo dei fumetti non lo vedono come opponente dell'Uomo pipistrello fin dalle prime battute e nonostante in seguito sia divenuto uno dei villain più popolari del mondo DC.
Deathstroke è stato presentato per la prima volta al grande pubblico nel 1980 come Slade Wilson, un combattente e guerriero nato che ha mentito sulla sua età per arruolarsi nell'esercito a soli 16 anni. Facile immaginare come abbia scalato velocemente i vertici delle gerarchie militari tanto da esssere riconosciuto come un maestro in dozzine di tecniche di combattimento letali.
Dopo un'operazione in Vietnam, Wilson venne selezionato per un esperimento governativo volto alla creazione di soldati meta-umani. L'esperimento fu un successo e permise a Slade di aumentare la sua forza e di ottenere delle capacità rigenerative. Disubbidendo agli ordini dei superiori durante una missione militare suicida, cala definitivamente il sipario sulla sua carriera nell'esercito, poiché ritenuto mentalmente instabile e inadatto all'esecuzione delle missioni.
Si aprono quindi per lui le porte del mondo mercenario, all'interno del quale è conosciuto sotto le fattezze della maschera di Deathstroke the Terminator. La carriera di questo super villain è solo all'inizio e dopo aver voltato le spalle alla famiglia si dedicherà in modo esclusivo alla sua carriera da criminale.
Vedremo se dopo il Batman standalone Deathstroke si meriterà di essere affiancato agli altri leggendari e memorabili nemici del Cavaliere oscuro: il Pinguino di Danny DeVito, il Bane di Tom Hardy e i Joker di Jack Nicholson e Heath Ledger.
Fonte: Variety