Da youtube al successo a Hollywood: ecco chi è Dylan O'Brien

Dylan O'Brien, famoso attore della serie tv Teen Wolf, ha fatto ritorno al cinema nei panni di Thomas in The Maze Runner

Faccia da bravo ragazzo e capelli scarmigliati: ecco chi è Dylan O'Brien, famoso attore americano noto per far parte del cast di Teen Wolf, il teen drama che ha passionato tantissimi adolescenti, e non, in giro per il mondo. Prima ancora di iniziare la sua carriera nel mondo del cinema, però, Dylan O'Brien ha iniziato, come tantissimi altri ragazzi, a dilettarsi con dei video che caricava su youtube. I video, inoltre, sono ancora visibili dal momento che l'attore ha deciso di non volerli cancellare. Oltre che per il ruolo di Stiles Stilinski, in Teen Wolf, il bel faccino di Dylan O'Brien è anche noto per essere il protagonista di una famosissima trilogia: The Maze Runner. Dylan O'Brien in Maze Runner veste i panni di Thomas, protagonista della trilogia. 

Chi Dylan O'Brien

Classe 1991, Dylan O'Brien è originario di New York. Il gene dell'attore scorre nel suo DNA dal momento che la mamma è un'ex attrice e insegnante di recitazione, mentre il papà è un noto cameraman. Fin da piccolo ha sempre vissuto una vita molto itinerante dal momento che ha vissuto in New Jersey per un periodo e successivamente si è trasferito in California. Nelle sue vene, inoltre, scorre anche sangue italiano, inglese e spagnolo da parte della mamma e irlandese da parte di padre. Prima che la passione per il mondo del cinema e della recitazione esplodesse in lui, inoltre, Dylan O'Brien ha sempre avuto la passione per il mondo dello sport, tanto che per un periodo aveva deciso di intraprendere la carriera di giornalista sportivo. 

Dylan O'Brien: filmografia

Il debutto per Daniel O'Brien è iniziato parallelamente sia al cinema che sul piccolo schermo recitando nella pellicola dal titolo Sacks West e prendendo parte a Teen Wolf. O'Brien nel film ha recitato per ben 85 episodi, essendo presente dal 2011 fino al 2017. Il vero e proprio successo per lui, però, è giunto solo quando è stato scelto come protagonista della trilogia di The Maze Runner, tratto dal libro Il Labirinto di James Dashner. Subito dopo, inoltre, O'Brien ha preso parte anche ad altre pellicole come Deepwater – Inferno sull'oceano, American Assassin e parallelamente ha lavorato per altri telefilm come New Girl e First Dates with Toby Harris. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/DylanOBrienLoveForever/