Edgar Ramirez, il venezuelano che parla 5 lingue e cha conquistato Hollywood

Edgar Ramirez parla fluentemente cinque lingue: tedesco, italiano, francese, spagnolo e inglese. Il perché? Semplice, suo padre...

Si è preso davvero un bel rischio ad accettare una parte nel remake di un film culto, Point Break, quello del 2015 diretto da Ericson Core. Evidentemente Edgar Ramirez è abituato a gestire le scariche di adrenalina, oltre che a farle provare agli spettatori. Il Venezuelano che arriva dal cinema latino, del resto, negli ultimi anni sembra davvero aver conquistato il mondo di Hollywood. Basta dare un'occhiata alla sua filmografia...

Edgar Ramirez: i film

Nei primi anni della usa carriera Edgar Ramirez è conosciuto principalmente dal pubblico latino americano. La prima produzione di un certo peso specifico alla quale prende parte è il film di Tony Scott del 2005, Domino. Mentre due anni dopo, nel 2007 fa parte del cast di The Bourne Ultimatum e di Prospettive di un delitto.

Ramirez, però, è sempre rimasto legato alle proprie origini latine e nel 2008 partecipa a uno dei due film del regista Steven Soderbergh dedicati alla vita di Che Guevara, Che - L'argentino. Poi interpreta Ilich Ramírez Sánchez, meglio noto come Carlos lo Sciacallo, nella miniserie televisiva Carlos, personaggio che gli ha permesso di ottenere anche una candidatura ai Golden Globe 2011.

Edgar Ramirez in Point Break, come si diceva poco sopra, ha fornito una buona interpretazione. Negli ultimi due anni lo abbiamo visto anche The Counselor - Il procuratoreJoyLa ragazza del treno. Tra pochissimo al cinema, infine, Gold - La grande truffa.

Edgar Ramirez: vita privata

Nato a San Cristóbal, Táchira, Venezuela, figlio di un diplomatico militare, Filiberto Ramírez, e di un avvocato, Soday Arellano, a causa del lavoro paterno è cresciuto in varie parti del mondo, tra cui Austria, Italia, Canada, Messico, e grazie a questo parla fluentemente cinque lingue: tedesco, italiano, francese, spagnolo e inglese. Ha una sorella di nome Nataly.

Laureatosi in giornalismo, prima di intraprendere la carriera di attore era intenzionato a diventare un diplomatico come il padre. Inoltre è stato promulgatore di molte campagne atte alla diffusione dei valori democratici tra i giovani, e ha svolto il ruolo di direttore in un'organizzazione non governativa denominata Fundacíon Dale Al Voto.

Fonte immagine di copertina: www.instagram.com/edgarramirez25/