Ivo Avido, dallo Zoo di 105 al grande schermo con Maccio Capatonda

Conosciamo meglio Ivo Avido, volto noto de Lo Zoo di 105

In arte Ivo Avido (all'anagrafe Enrico Venti), classe 1978 nato a Chieti il 30 dicembre è un produttore televisivo, attore e conduttore radiofonico italiano. Ha raggiunto la popolarità grazie al suo personaggio e in particolare con la partecipazione ai programmi televisivi quali: Mai dire Lunedì e Mai dire Martedì inoltre ha produtto e partecipato anche in veste di attore in numerosi format per la web-tv e canali televisivi.

Venti è  inoltre socio con Maccio Capatonda della casa di produzione milanese, la Shortcut Productions con la quale i due hanno realizzato molti successi fra questi: Casa Mariottide, La villa di Lato, Drammi Medicali 1 e 3, Tatami per Rai 3 e il video Parco Sempione di Elio e le Storie Tese.

Ivo Avido in Omicidio all'Italiana

Nel gennaio 2011 Ivo Avido è entrato a far parte della grande famiglia del noto programma radiofonico Lo Zoo di 105 insieme a Marcello Macchia e Luigi Luciano. Attualmente è presente nella sale cinematografiche italiane  in veste di attore e produttore esecutivo con la nuova pellicola dal titolo Omicidio all'Italiana diretta da Maccio Capatonda e dove nel cast troviamo anche Sabrina Ferilli, Herbert Ballerina, Fabrizio Biggio e Antonia Truppo. La trama del film racconta di uno strano omicidio che sconvolgerà molto presto la vita monotona di Acitrullo, una sperduta località dell’entroterra abruzzese.

Ivo Avido: moglie e figli

L'artista è legato sentimentalmente alla showgirl ed ex Miss Abruzzo, Ileana Tacconelli che ha sposato nel luglio del 2011. La moglie e Ivo Avido, il 29 agosto del 2013, sono diventati genitori per la prima volta della piccola Giada e nel 2015 è nato poi il loro secondo genito di nome, Daniel. Ileana e Ivo Avido sono una coppia pensate dal 1998.