Flavio Parenti, il medico in famiglia che ama giocare a scacchi

Flavio Parenti, il Lorenzo Martini che piace a tutti era già apparso in Un medico in famiglia... Ricordi dove?

Si tratta di uno dei volti più amati del piccolo schermo, che a sua volta ha saputo prendere il posto di uno dei personaggi più apprezzati di una delle serie tv più seguite di sempre. È una presentazione in grande stile che Falvio Parenti si merita tutta. Il volto del dottor Lorenzo Martini di Un medico in famiglia (11?), però, è stato anche quello di numerosi progetti, anche sul grande schermo. Ti ricordi tutti i suoi film?

Flavio Parenti: la carriera

Di certo in moltissimi lo associano a uno dei personaggi di Un medico in famiglia, ma Flavio Parenti è attore molto versatile e poliedrico, spesso impegnato sul set di lungometraggio o rappresentazioni teatrali.

Ripercorriamo le tappe principali della sua carriera: tra i suoi primi impegni c'è qualche comparsa nella sit-com Camera Café, nella miniserie tv Eravamo solo mille e proprio Un medico in famiglia 5, in cui interpreta il ruolo di Boris.

Il 2008 è l'anno del debutto sul grande schermo con Parlami d'amore di Silvio Muccino, al suo esordio come regista. Poi arrivano Colpo d'occhio, Il sangue dei vinti, Tris di donne & abiti nuziali, Io sono l'amore (regia di Luca Guadagnino) e Le ombre rosse di Citto Maselli. Nel 2012, inoltre, è protagonista nel film diretto da Woody Allen in To Rome with Love.

Tornando al mondo delle serie tv, nel 2009 ha recitato in Distretto di Polizia 9 e Distretto di Polizia 10. E nell'autunno 2013 è stato protagonista, insieme a Micaela Ramazzotti, di Un matrimonio, la fiction di Pupi Avati in onda su Rai1.

Flavio Parenti: vita privata

La domanda che ti starai chiedendo è: Falvio Parenti è fidanzato? Nessuna ombra di dubbio, la rispota è sì, con Eleonora Albrecht, con cui ha una relazione da sette anni.

Un'altra curiosità: l'attore è nato in Francia a Parigi, da madre francese e padre italiano, che si era trasferito proprio oltralpe per motivi di lavoro.