Francesca Neri: luci e ombre di un'attrice d'altri tempi

Francesca Neri è tornata sul grande schermo con una commedia tutta italiana The Habit of love in cui racconta il dramma di una mamma

Francesca Neri, moglie di Claudio Amendola, torna in una pellicola tutta italiana dalle sfumature d'oltreocena. The  Habit of Beauty questo il titolo della commedia uscita nelle sale cinematografiche che racconta tutte le sfumature del dolore di una perdita da parte di due genitori. Francesca Neri nel film, infatti, interpreta la parte di Elena una madre che ha perso l'unico figlio che aveva in un incidente stradale e per questo bruttissimo episodio si sente profondamente in colpa insieme al marito Ernesto interpretato da Vincenzo Amato. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Francesca Neri.

Chi è Francesca Neri

Classe 1964, Francesca Neri è nata a Trento e oltre a essere un'attrice è anche una produttrice cinematografica. Fin da giovanissima il sogno di Francesca è quello di lavorare nel campo del cinema e del teatro e così studia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma e nel 1987, all'età di 23 anni ottiene anche una parte ne Il grande Blek diretta da Giuseppe Piccioni. E proprio in questo periodo instaura anche una lunga relazione con il produttore Domenico Procacci. 

Francesca Neri e la carriera

La carriera della moglie di Amendola, Francesca Neri, è costellata di successi. Nel 1988 entra a far parte del cast della pellicola Bankomatt con Bruno Ganz diretta da Luigi Comencini nel 1989 e subito dopo è arrivato Buon Natale..buon anno anche se il film che la consacra come attrice facendole avere anche della fama è Le età di Lulù, pellicola del 1990. A seguire ci sono una serie di pellicole a cui prende parte come Al lupo al lupo di Carlo Verdone, Spara che ti passa in cui ha recitato accanto a una star di Hollywood Antonio Banderas, e ancora La mia generazione di Wilma Benvenuti e tantissimi altri. Nel 2005 debutta anche nel ruolo di produttrice per la pellicola Mellissa P. tratto dal romanzo 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire.

Francesca Neri e la vita privata

Dopo una lunghissima relazione avuta con il produttore Domenico Procacci, Francesca Neri si è legata all'attore Claudio Amendola con cui ha avuto anche un figlio di nome Rocco. Francesca Neri e Claudio Amendola sono legati da ormai oltre 20 anni anche se i due si sono sposati solo nel 2010 e le nozze sono stata celebrate a New York. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/Francesca-Neri-298037640532699/