Da Khal Drogo ad Aquaman: ecco chi è Jason Momoa

Jason Momoa, famoso per aver vestito di panni di Khal Drogo ne Il Trono di Spade, torna al cinema con il personaggio di Aquaman in Justice League

Molti di noi l'hanno cominciato ad amare nel ruolo di Khal Drogo nella fortunatissima serie de Il Trono di Spade, ma nello stesso anno l'attore d'origine hawaiiana ha vestito anche i panni di Conan il barbaro nell'omonimo film. Oggi, però, Jason Momoa si prepara a tornare nuovamente sul grande schermo nella pellicola cinematografica dal titolo Justice League in cui recita al fianco di Ben Affleck e Henry Cavill. 

Chi è Jason Momoa

Classe 1979, all'anagrafe il suo nome per esteso è Joseph Jason Namakaeha Momoa ed è originario di Honolulu, nelle isole Hawaii. Da piccolo, però, Jason Momoa si è trasferito a Norwalk, nell'Iowa, con la mamma che di professione era una fotografa, mentre il papà, pittore, ha continuato a vivere a Honolulu. Nelle vene di Mamoa, inoltre, scorre sangue tedesco, irlandese e americano oltre che Hawaiiano. Subito dopo il liceo, però, l'attore de Il Trono di Spade ha deciso di continuare gli studi per poter studiare biologia marina e per un periodo ha deciso anche di trasferirsi nella Florida Keys. 

Jason Mamoa: carriera 

La carriera di Jason Mamoa è iniziata non come attore, bensì come fotomodello cominciando a collaborare con personaggi internazionali come il designer Takeo con cui ha vinto anche il titolo di modello dell'anno nel 1999. La vita lavorativa di Jason Mamoa subisce una variazione quando è stato notato dai produttori di Baywatch che decidono di ingaggiarlo. Jason Mamoa in Baywatch veste i panni di Jason Ioane presente nelle ultime due stagioni della serie cult degli anni '90. Da lì, inoltre, per Mamoa è un successo dietro l'altro e nel 2004 passa anche al grande schermo con la pellicola cinematografica dal titolo Arrivano i Johnson diretto da Christopher Erskin. La svolta, però, arriva con la serie tv di successo, Il Trono di Spade con Khal Drogo e l'anno successivo, nel 2012, ha anche avuto la possibilità di recitare al fianco di Sylvester Stallone. Nel 2014, viene chiamato a vestire i panni di Aquaman e Jason Mamoa ha la possibilità di prendere parte a una grande pellicola: Batman v Superman: Dawn of Justice. 

Jason Mamoa: vita privata

L'amore per Jason Mamoa prosegue a gonfie vele dal momento che l'attore è sposato con l'attrice e collega Lisa Bonet. I due, inoltre, nel 2007 sono anche diventati genitori di una bellissima bambina che hanno deciso di chiamare Lola Iolani Momoa. Nel 2008, inoltre, hanno bissato diventando genitori di Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha Momoa.

Fonte foto: https://www.facebook.com/1JasonMomoaFans/