Jason Statham è la nuova icona dell'action movie

Jason Statham torna a vestire i panni di Deckard Shaw nell'ottavo episodio della saga Fast and Furious. Statham per tutte le riprese del film non ha mai voluto usare una controfigura

Jason Statham, famosissimo per i ruoi nei film come Lock&Stock – Pazzi scatenati oppure Snatch – Lo strappo e ancora Revolver, pellicola del 2005, è tornato sul grande schermo con l'action movie Fast and Furious 8 dopo aver preso parte anche ai due episodi precedenti della saga. Jason Statham nel film è tornato a vestire i panni di Deckard Shaw, l'antagonista di Vin Diesel. L'attore di The Transporter è diventato così un'icona d'azione, dal momento che non ha mai voluto ricorrere a delle controfigure ma ha sempre girato in prima persona tutte le sequenze d'azione. 

Statham e il combattimento con The Rock

In alcune interviste Jason Statham ha parlato anche di una scena del film che lo vede protagonista insieme a Dwayne “The Rock” Johnson. I due hanno girato una scena d'azione e di combattimento e Jason ha dichiarato che gli piace molto combattere contro Johnson dal momento che è un attore con esperienza e soprattutto è molto preciso nei movimenti che compie.

Chi è Jason Statham 

Jason Statham è figlio di una ballerina e di un cantante e fin da piccolo inizia a interessarsi alla recitazione, prendendo parte anche ad alcuni spot pubblicitari. Dagl 11 ai 16 anni insegue anche il sogno di diventare uno sportivo, infatti gioca a calcio per poi cambiare e dedicarsi al nuoto, nello specifico ai tuffi diventando uno degli atleti della squadra nazionale inglese. Jason ha preso parte anche alle Olimpiadi di Seoul del 1988 e ai XIV Giochi del Commonwealth del 1990 dove compete nella piattaforma 10 metr. Inoltre è anche un esperto di arti marziali come taekwondo, kickboxing, MMA.

Filmografia Jason Statham

Dopo aver lasciato l'attività agonistica Jason inizia prima a lavorare come modello, un'attività che lo porta anche a girare tantissimi spot come quello per la Lee Jeans e poi arriva il primo film diretto da Guy Ritchie Lock&Stock – Pazzi scatenati. Da quel momento la carriera di Statham è tutta in discesa. Sono davvero tantissimi i film di Jason Statham per cui viene anche ricordato anche se il primo ruolo da protagonista arriva solo nel 2002 quando Luc Besson lo sceglie per il film d'azione The Trasporter e per i due seguiti Transporter: Extreme e Trasporter 3. L'anno successivo Statham recita accanto a Charlize Theron e Mark Wahiberg in The Italian Job, remake del film Un colpo all'italiana di Peter Collinson. Statham ha prestato anche la voce ad un videogame, Red Faction II e Call of Duty. L'ultimo film di Jason Statham, prima di prendere parte a Fast & Furious 8, è stato Mechanic: Resurrection seguito del film Professione assassino

Fonte foto: https://www.facebook.com/JasonStatham/?fref=ts