Jessica Chastain è tornata al cinema con il suo ultimissimo film che la vede nei panni della protagonista, Miss Sloane - Giochi di potere. Ma l'attrice è anche molto amiche delle sue colleghe
Da attrice sconosciuta a star di Hollywood con due nomination all'Oscar, per il film The Help e per Zero Dark Thirty, questo è quanto accaduto a Jessica Chastain l'attrice attualmente nelle sale cinematografiche italiane con la pellicola Miss Sloane – Giochi di potere. Jessica Chastain nel film veste i panni della protagonista, Elizabeth Sloane, che lavora per un'agenzia lobbistica legata all'area conservatrice. Capelli rossi che le incorniciano il volto e che si sposano bene con la sua pelle diafana, corpo filiforme e un viso che tanto piace non solo ai fan, ma anche a chi ha avuto modo di lavorare con lei. Una delle prerogative della Chastain è quello di promuovere e pubblicizzare anche il lavoro degli amici utilizzando il proprio profilo social.
Jessica Chastain: biografia
Classe 1997, Jessica Chastain è nata a Sacrament, figlia d'arte dal momento che il padre è il musicista Michael Monasterio e la madre è Jerri Chastain, anche se lei è cresciuta con la madre e il patrigno. All'età di sette anni sviluppa la passione per la recitazione, grazie anche alla nonna che spesso nel tempo libero la porta al teatro a vedere il musical Joseph and the amazing technicolor dreamcoat. A nove anni, inoltre, Jessica Chastain si appassiona alla danza e comincia a prendere parte a scuola ad alcune rappresentazioni teatrali. Non tutti sanno che l'attrice di The Help è una femminista convinta e che ha spesso trattato il tema della discriminazione delle donne e delle minoranze a Hollywood. Inoltre, Jessica Chastain si è palemente schierata per la parità dei sessi a Hollywood non accettando più compensi inferiori rispetto ai colleghi maschi. Forse non tutti sanno che la sorella di Jessica Chastain si è suicidata per via della depressione, mentre il padre biologico è morto nel 2013.
Jessica Chastain: filmografia
La carriera di Jessica è iniziata con alcuni ruoli in diverse serie tv, e ben presto quando stava diventando un personaggio conosciuto ha deciso di prendere il cognome della mamma. Il debutto nel suo primissimo film, avvenuto nel 2004, è stato proprio con il cognome da nubile della mamma e la pellicola in questione è stata Dark Shadows. Tra le serie tv di successo a cui ha preso parte spicca E.R – Medici in prima linea, Veronica Mars, Law & Order – Il verdetto e Close to Home – Giustizia ad ogni costo. Contestualmente, inoltre, ha lavorato tantissimo anche in teatro. Il primissimo ruolo da protagonista, invece, arriva nel 2008 con Jolene con cui vince anche il premio come miglior attrice al Seattle international Film Festival.
Jessica Chastain e la vita privata
Per chi se lo stesse chiedendo, l'attrice di Miss Sloane è felicemente sposata. Jessica Chastain e Gian Luca Passi di Preposulo, manager di Moncler si sono sposati lo scorso 10 giugno. Jessica Chastain ha voluto che il matrimonio fosse celebrato in una villa veneta, e alle nozze hanno preso parte pochi invitati: tra queste spiccavano volti noti come quello di Emily Blunt e Anne Hathaway. Un matrimonio, quello di Jessica Chastain blindatissimo e infatti anche in rete sono davvero poche le foto che circolano per volere degli sposi.