Joel Edgerton racconta un amore interraziale in Loving

Joel Edgerton prima di tornare sul grande schermo si è preso una lunga pausa dovuta ad un controllo psicofisico. Ora il guerriero è il protagonista di una storia vera che parla di..

Alto, biondiccio e occhi azzurri prenetanti di uno sguardo che se solo lo incroci sembra quasi paralizzarti e lasciarti lì fermo in attesa di un cenno che possa farti risvegliare da quell'incantesimo: ecco chi è Joel Edgerton protagonista del  film Loving approdato sul grande schermo dal 16 marzo, che gli è valsa anche una nomination ai Golden Globe come miglior attore protagonista. Joel Edgerton il guerriero in giacca e cravatta, così come in tanti lo definiscono, lui che è contro qualsiasi tipo di limite e non sopporta le regole imposte. 

Joel Edgerton: biografia

Joel è nato nel Nuovo Galles del Sud e ha studiato alla periferia di Sidney. Insieme ad un gruppo di amici ha fondato una casa di produzione Blue-Tongue Films, dopo aver studiato recitazione al Theatre Nepean di Sidney ha esordito come attore nella serie televisiva Spellbinder e successivamente ha ottenuto un piccolo ruolo nella pellicola In corsa con il sole che segna anche il suo debutto sul grande schermo. 

Joel Edgerton e il suo Grande Gatsby

La popolarità per Joel arriva quando ha preso parte alla produzione di Star Wars: Episodio II – L'attacco dei cloni. Joel Edgerton in Star Wars ha interpretato Owen Lars, il fratellastro di Anakin Skywalker e zio di Luke Skywalker. Ma la consacrazione definitiva, però, avviene quando nel 2013 prende parte al cast del film Il grande Gatsby diretto da Baz Luhrmann con Leonardo Di Caprio nella parte del protagonista. Joel Edgerton in Il Grande Gatsby era proprio l'antagonista di Di Caprio con cui si contendeva l'amore della donna che entrambi volevano. L'anno seguente, Edgerton recita nel kolossal di Ridley Scott Exodus - Dei e re, dove interpreta la parte del faraone Ramsete II. 

 Curiosità

  • Joel è stato fidanzato fino a qualche tempo fa con la stilista balinese Alexis Blake ma l’ha lasciata perché voleva concentrarsi sul lavoro, pare. 
  • Edgerton ha un fratello di nome Nash, che lavora nel mondo del cinema principalmente come stuntman, ma anche come attore, regista, montatore e produttore ed è stato la controfigura di Ewan McGregor nella trilogia prequel di Guerre stellari.
  • Cinque anni fa, dopo un periodo professionalmente intenso, ha avuto una sorta di crollo psicofisico che gli è servito per imparare a conoscersi meglio. 

 Fonte foto: https://www.facebook.com/joeledgertonitaly/