Josh Hartnett: l'attore Hollywoodiano dal cuore grande

Josh Hartnett, fortunato attore di Hollywood che in molti ricordano per aver recitato in Pearl Harbor, torna sul grande schermo con L'ultima discesa

Capelli e occhi color nocciola, sguardo magnetico e pelle olivastra: ecco chi è Josh Hartnett sogno proibito di tantissime donne in giro per il mondo. L'attore di Pearl Harbor, infatti, è stato per lungo tempo tra i più desiderati di Hollywood, insieme all'amico e collega Ben Affleck con cui ha condiviso anche il set della fortunatissima pellicola diretta da Michael Bay. Oggi, però, Josh Hartnett torna sul grande schermo con il film L'ultima discesa, in cui veste i panni di un campione olimpico di hockey, Eric LeMarque, ispirato alla storia vera del professionista. Nel film con Josh Hartnett, inoltre, recita anche Mira Sorvino che veste i panni della mamma di Eric. 

Chi è Josh Hartnett 

Classe 1978, Josh Hartnett è nato nel Minnesota, precisamente a Saint Paul. Nella sua famiglia nessuno aveva il gene di voler fare l'attore, dal momento che il padre è un amministratore di condominio. L'infanzia di Josh, però, non è sempre stata rosa e fiori soprattutto dopo che i genitori hanno deciso di divorziare e lui fu cresciuto dal padre e dalla sua seconda moglie. 

Josh Hartnett: filmografia

La carriera d'attore di Josh Hartnett è iniziata quando lui aveva 20 anni e prese parte a una serie televisiva dal titolo Cracker, precisamente però recitò solo in pochi episodi. Il suo bel faccino, però, fecero sì che fosse notato da alcuni esperti nel settore che decisero di scritturarlo per alcuni spot pubblicitari e da lì il passo verso il mondo teatrale fu molto breve. Nel 1999, inoltre, ha avuto anche la fortuna di recitare in un film del magistrale Woody Allen, Il giardino delle vergini suicide, in cui ha recitato al fianco di Kirsten Dunst. Nel 2001, inoltre, si ritrova sul set di Amori in città..e tradimenti in campagna, in cui recita al fianco di Diane Keaton, Andie MacDowell e altri. Il successo, però, per Josh Hartnett è arrivato proprio nel 2001, ma con un altro film, Pearl Harbor, in cui gli viene affidato il ruolo di co-protagonista insieme a Ben Affleck e Kate Beckinsale. Un anno fortunato, quello, in cui si ritrova anche sul set di un terzo film dal titolo O come Otello. Altre pellicole di successo, in cui Josh Hartnett ha recitato, sono stati: 40 giorni & 40 notti, Hollywood Homicide, è stato anche tra i protagonisti di Sin City in cui ha recitato al fianco di Bruce Willis, Jessica Alba, Benicio del Toro, solo per citarne alcuni. Inoltre Josh Hartnett in Sin City ha vestito i panni del killer.

Josh Hartnett: vita privata

Una vita amorosa molto intensa quella di Josh Hartnett, di cui però non sappiamo davvero tutto dal momento che l'attore americano è sempre stato geloso della sua privacy. Per anni, però, l'attore delle origini irlandesi è stato fidanzato con Ellen Foster con cui si è lasciato nel 2004. Nel 2012 si è fidanzato con l'attrice inglese con cui è diventato padre di due figli.