Un sorriso da 22 milioni di dollari e una lunga carriera: ecco chi è Julia Roberts

Julia Roberts è una delle attrici più brave e richieste ad Hollywood e da quando aveva 20 anni non si è mai fermata recitando in un film dietro l'altro

Un sorriso che vale ben 22 milioni di dollari: ecco chi è Julia Roberts una delle dive di Hollywood più pagate e richieste da quando, giovanissima, ha vestito i panni della principessa, sui generis, nella fortunatissima pellicola cinematografica: Pretty Woman in cui ha recitato accanto a un giovanissimo Richard Gere. L'attrice di Pretty Woman, però, di strada ne ha fatta, e anche tanta, non solo a livello professionale ma anche personale essendo diventata mamma di ben due gemelli, e in questi giorni è tornata al cinema nel film drammatico dal titolo Wonder in cui recita accanto a Owen Wilson. Nel corso della sua lunghissima carriera, inoltre, ha vinto tantissimi premi e nel 2001 Julia Roberts ha vinto anche l'Oscar come miglior attrice per aver recitato in Erin Brockovich. Quell'interpretazione, inoltre, gli è valsa anche un Golden Globe, un Premio Bafta e uno Screen Actors Guild Awards. 

Chi è Julia Roberts

Classe 1997, Julia Roberts è nata Smyrna. La sua infanzia e adolescenza è stata un po' diversa da quella degli altri coetanei dal momento che i genitori si sono separati quando lei aveva solo quattro anni e mentre lei è cresciuta a Smyrna, il padre ha deciso di restare ad Atlatanta. Inoltre, il papà di Julia Roberts è morto di cancro alla gola quando lei aveva appena 10 anni. La fortuna fu che la Roberts non crebbe da sola, ma con la mamma e i due fratelli e una sorellastra, Nancy, nata dal secondo matrimonio della mamma. 

Julia Roberts: filmografia

Julia Roberts all'inizio non aveva preso in considerazione l'opportunità di poter diventare un'attrice, ma anzi aveva preso la strada del giornalismo. Tutto è cambiato quando il fratello di Julia Roberts ha fatto il suo esordio a Hollywood come attore. In quel periodo la Roberts ha deciso di trasferirsi a New York e di cambiare totalmente vita. La prima volta che ha messo piede su un set è stato quando è stata scelta per prendere parte alla soap opera Santa Barbara all'età di 20 anni. Il primo ruolo da protagonista, però, è giunto solo due anni dopo quando ha recitato nel film Mystic Pizza. Da lì arrivano tantissimi altri ruoli e film: da Fiori d'acciaio a A letto con il nemico, da Hook – Capitan Uncino a Qualcosa di cui sparlare fino a Il matrimonio del mio miglior amico, Notting Hill, Se scappi ti sposo e tantissimi altri.