Kate Beckinsale: la vita di una figlia d'arte, tra anoressia, ansie e matrimoni naufragati

Kate Beckinsale torna sul grande schermo, da giovedì 6 aprile, nell'ultimo e sanguinoso capitolo di Underworld Blood Wars.

Kate Beckinsale torna ad indossare il lungo soprabito in pelle per interpretare nuovamente il personaggio di Selene, della casata dei vampiri, nell'ultimo e sanguinoso capitolo di Underworld Blood Wars. Riuscira Selene a mettere fine alla millenaria lotta tra vampiri e lycans? Non vi resta che andare al cinema, dal 6 aprile, per scoprirlo. Nel frattempo vediamo qualche curiosità sull'attrice e modella britannica, nota principalmente per i suoi ruoli da protagonista. Come ad esempio Kate Beckinsale in Pearl Harbor, nel ruolo di infermeria sexy, al fianco di Ben Affleck, oppure alla ricerca dell'amore in Serendipity. Ancora nel 2004 girò ben due film: The Aviator e Van Helsing e nel 2006 accanto ad Adam Sendler recitò il ruolo della moglie in Cambia la tua vita con un click.

Biografia Kate Beckinsale

Classe 1973, Kate è figlia d'arte: entrambi i genitori sono degli attori inglesi, molto conosciuti soprattutto sul piccolo schermo. All'età di sei anni un grave lutto colpì la famiglia di Kate, il padre morì a 31 anni a causa di un infarto che lo colse nel sonno. In seguito la madre evve una relazione con il regista Roby Battersby e Kate, da che era figlia unica, crebbe con i cinque figli del nuovo compagno della mamma. All'età di 15 anni cominciò a soffrire di annoressia nervosa e dopo aver superato il problema decise di iscriversi all'Università di Oxford dove seguì il corso di letteratura e lingua russa e francese. Al terzo anno, decise di lasciare l'Inghilterra e di trasferirsi in Francia, a Parigi dove iniziò la sua carriera da attrice.   

Gli esordi di Kate

Nel 1975 Kate fece la sua prima apparizione nella serie tv Couples e al 1993, invece, risalgono i suoi esordi al cinema nella parte di Hero nella pellicola Molto rumore per nulla. I film di Kate Beckinsale sono davvero tanti, e in tutti è riuscita a portare un po' di sé. Kate recitò accanto ad Emma Thompson, Denzel Washington, Michael Keaton e Keanu Reeves. Ma il film che le ha dato la fama è stato Pearl Harbor, girato nel 2001, nel quale ha interpretato la parte dell'infermiera Evelyn. La consacrazione arrivò, due anni più tardi, con Underwolrd. Kate Beckinsale in Underworld interpreta la parte del vampiro Selene che cerca in tutti i modi di porre fine al conflitto con i lycans. 

Kate Beckinsale e la vita privata

Per ben otto anni Kate Beckinsale è stata legata all'attore gallese Michael Sheen, dal quale nel 1999 ha avuto anche una figlia. In un'intervista Kate dichiarò di sentirsi in imbarazzo per il fatto che Sheen non le avesse mai chiesto di sposarla, dal momento che lui considerava la loro relazione già un matrimonio. Durante le riprese di Underworld, Kate convinse il regista a far entrare nel cast anche il compagno Sheen che interpretò il ruolo del licantropo Lucian. Micheal Sheen e Kate Beckinsale lavorarono a stretto contatto anche se il fato volle che sul set la Beckinsale si innamorò di Wiseman e nel 2004 i due si sposarono. Kate Beckinsale e Michail Sheen hanno continuato a mantere degli ottimi rapporti, anche quando lei si è sposata con un altro. Oggi però le cose sono cambiate. Kate Beckinsale nel 2016 ha divorziato, dopo l'annuncio della separazione nel 2015.