Chi è Katherine Waterston? Tutto sulla 37enne con il viso da ragazzina

Scopriamo di più su Katherine Boyer Waterston, attrice di Alien: Covenant. Lo sapevi che...

Classe 1980, Katherine Waterston è un'attrice britannica naturalizzata statunitense. Forse i nomi Elisabeth Waterston, James Waterston e Graham Waterston non vi sono nuovi: sono i suoi fratelli. Katherine viene infatti da una famiglia di attori (tutti i ragazzi hanno seguito le orme del padre, l'attore Sam Waterston).

Il suo primo ruolo al cinema è arrivato abbastanza tardi, a 27 anni, nel film Michael Clayton del 2007. Ma il grande pubblico inizia ad apprezzarla grazie al ruolo di Tina Goldstein di Animali fantastici e dove trovarli,  dove recita al fianco di attori come Alison Sudol (A Fine Frenzy) e Eddie Redmayne. Grazie alla notorietà sempre crescente, diventa anche la protagonista in Alien: Covenant, prequel della serie di film di Ridley Scott.

Katherie Waterston: altezza e altre curiosità

- L'attrice è alta 1,82 m.

- È nata nel 1980 a Londra, dove i suoi si trovavano per lavoro. Subito dopo la sua famiglia è rientrata negli Stati Uniti, dove Katherine è cresciuta.

- Suo padre, Sam Waterston, è uno dei volti più celebri di Law and Order (è stato anche nominato all'Oscar), mentre la madre era una modella

- Le scene di nudo, come quella in Vizio di forma non sono un problema, come ha raccontato in un'intervista all'Huffington Post: "C'è stato un momento di grande imbarazzo all'inizio, ma poi per me la scena è stata così divertente da interpretare che non ci ho pensato più".

- Ha ottenuto il ruolo di Daniels, la protagonista di Alien: Covenant, soffiandolo a Rebecca Ferguson: "Non avevo ancora lavorato con una grossa produzione loro volevano vedermi e io ho registrato un provino. Ridley Scott però non ama i provini, lui si fida del suo istinto. Mi ha detto: 'Hai fatto quel film con Joaquin Phoenix. Mi piace Joaquin, è un ottimo attore'.

Ho risposto: 'Si, sono d'accordo'. 'Anche tu sei un'ottima attrice. A me non piace ostacolare gli attori: loro sanno bene quello che fanno. Certamente se ti senti persa o se senti di stare sbagliando, io posso aiutarti. Ma ho tante altre cose a cui pensare, tu pensa al tuo lavoro. Dai il massimo e fammelo vedere'", ha ricordato.

- Uno dei primi ruoli da protagonista è stato in The Babysitters, la storia di una babysitter che si trasforma in escort per uomini sposati. 

Fonte foto: instagram.com/fantasticbeasts.fanpage/