Chi è l'attore più pagato al mondo? Vi diciamo solo che è una roccia...

L'ex wrestler Dwayne 'The Rock' Johnson è l'attore più pagato al mondo

Dwayne 'The Rock' Johnson è ufficialmente l'attore più pagato al mondo. Prendete un secondo per comprendere pienamente quello che vi abbiamo appena annunciato. Niente bellocci statuari, nessun volto da dio greco. Nessun Bread Pitt, o Ben Affleck et similia. Forse i vari produttori esecutivi dei vari film saranno anche spaventati da questo gigante di muscoli per dirgli di no. Ma in ogni caso, nonostante ci siano molte ragioni per le quali non sovrebbero funzionare, i suoi films funzionano eccome e sono hits multi-milionarie, in grado di sbancare ogni volta al botteghino. Il solo San Andreas ha incassato l'imbarazzante cifra di mezzo miliardo di dollari al box office. E tutti hanno capito che se l'obiettivo numero 1 è il profitto, allora il primo passo è reclutare Dwayne Johnson all'interno della pellicola.

Tornando per un momento nel 1996, il caro Dwayne debuttò nel mondo del wrestling professionale come Rocky Maivia. Pensava di poter diventare il beniamino del pubblico, ma le folle avevano un'idea piuttosto diversa e tutti ricordiamo quei cori di Die, Rocky, Die - Muori, Rocky, muori. Ma non sapevano quale regalo era stato loro dato. I creativi della World Wrestling Federation (WWF) se ne lavarono le mani e gli dissero di essere semplicemente se stesso. Allora lui si è re-inventato. È diventato The Rock.

E poi il cinema. Lui è esattamente il tipo di attore che i blockbusters di Hollywood desiderano. È come l'Arnold Schwarzenegger di questa generazione. Forse addirittura meglio. È come Arnold Schwarzenegger. È anche il tipo di attore che non esiste più sulla piazza, perché "gli attori vero" vogliono solo un "riconoscimento critico" nei loro "film seri e impegnati" per avere "qualcosa da dire sulla società o alla società". Ma guardate anche solo una delle scene in cui interpreta il personaggio di Hobbs in Furious 7: fa praticamente sparire il resto del cast, come fosse l'incredibile Hulk. E anche questo è recitare.

Più Dwayne 'The Rock' Johnson per tutti.

Fonte: TheGuardian