Naomie Harris, da segretaria di James Bond a sacerdotessa in Pirati dei Caraibi

Filmografia e successi della bella e brava attrice inglese, Naomie Harris

Lei è l'attrice britannica Naomie Harris, nota anche sul grande schermo come la segretaria del leggendario agente segreto, James Bond. Classe 1976 nata e cresciuta a Londra, la bella interprete può vantare studi in scienze politiche al Pembroke College di Cambridge ed ha davvero debuttato giovanissima, la sua carriera nel mondo della recitazione è iniziata infatti all'età di appena nove anni quando prende parte alla serie The Tomorrow People.

Naomie Harris: la filmografia dell'attrice

Il vero sucesso internazionale per Naomi arriverà nell'anno 2002 quando prenderà parte al film 28 giorni dopo diretto da Danny Boyle ma nel corso della sua carriera la diva inglese ha recitato in numerose pellicole di successo come: Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo e Miami Vice, "La notte non aspetta". Inoltre è stata anche la protagonista del film biografico "The First Grader" diretto dal regista britannico Justin Chadwick e dove ha recitato al fianco di Oliver Litondo e Tony Kgoroge. La trama del film era basata sulla vera storia di un uomo kenyano che si è iscritto per la prima volta alla scuola elementare all'età di 84 anni. Nel 2012 la Harris ha vestito poi  anchei  panni del personaggio sensuale di Eve in Skyfall alias il 23esimo film di spionaggio della serie di 007 diretto dal regista Sam Mendes. 

Naomie Harris: Pirati dei Caraibi

Per molti Naomie Harris è anche la Tia Dalma alias il personaggio che ha interpretato nelle due pellicole di successo Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma e Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo. Tia Dalma nel film era la sacerdotessa vudù anche se nel terzo capitolo del film si scoprirà che in realtà è la dea Calypso, l'ex amante di Davy Jones.