Ha il pollice verde e per 15 anni è stato vegetariano: ecco chi è Mark Ruffalo

Mark Ruffalo, bravissimo attore americano, torna sul grande schermo nuovamente nelle vesti di Hulk in Thor Ragnarok

É l'eroe dei tempi moderni, l'uomo che tutti vorrebbero, in un'ipotetica lotta tra il bene e il male, come alleato e non come nemico, ma non fatelo arrabbiare perché per l'occasione potrebbe diventare verde (ovviamente scherziamo): stiamo parlando di Mark Ruffalo l'attore di Hulk, ma che è anche un produttore e un regista americano che si prepara a tornare sul grande schermo in una nuovissima avventura: Thor Ragnarok. Mark Ruffalo nel film torna a vestire i panni di Hulk e recita al fianco di Jaimie Alexander e Chris Hemsworth. 

Chi è Mark Ruffalo 

Classe 1967, Mark Ruffalo è originario del Wisconsin. La madre era una parrucchiera mentre il papà era un pittore edile. Mark, inoltre, ha anche due sorelle e un fratello che però nel 2008 è venuto a mancare. Nelle sue vene, da parte di padre, scorre sangue italiano dal momento che il papà vanta origini calabresi, la madre, invece, ha origini italo-franco-canadesi. Fin da piccolo, inoltre, Ruffalo si appasiona alla recitazione e così decide di frequentare una scuola in cui poter imparare l'arte attoriale. Per ben 15 anni è stato un vegetariano salvo poi fare un passo indietro e avere un regime alimentare più variegato, ma pur sempre controllato, mangiando pochissima carne. Non si direbbe ma Ruffalo è anche un attore del pollice verde: gli piace infatti prendersi cura del suo orticello e piantare frutta e ortaggi.

Mark Ruffalo: filmografia

Durante i primissimi anni di carriera, Ruffalo si è arrangiato anche con altri lavori, e così per quasi 10 anni ha lavorato in un bar. A cambiare la sua vita è stato l'incontro con Kenneth Lonergan che l'ha preso sotto la sua ala protettiva. Non tutti sono a conoscenza del fatto che Ruffalo, nel 2002, ha rinunciato a un ruolo nella pellicola Signs, parte poi riassegnata a Joaquin Phoenix poiché gli fu diagnosticato un tumore al cervello per fortuna benigno ma da cui è completamente guarito. La carriera di Ruffalo, però, riprese l'anno successivo quando ha deciso di vestire i panni del detective Malloy nel film In the Cut dove ha recitato al fianco di Meg Ryan. Inoltre ha preso parte ad altre pellicole come: Se mi lasci ti cancello, 30 anni in un secondo, Vizi di famiglia, Zodiac fino ad arriva a The Hulk e The Avengers. Nel 2010, invece, c'è stato il suo debutto alla regia con la pellicola Sympathy for delicious. 

Mark Ruffalo: vita privata

Mark Ruffalo è sposato con una sua collega ed ex attrice Sunrise Coigney. Inoltre la star americana è anche padre di ben tre figli: Keen Ruffalo, Bella e Odette Ruffalo che oggi ha 12 anni.