Un'attrice dal sangue blu. Ecco chi è Nicoletta Romanoff

Nicoletta Romanoff torna al cinema con una nuova pellicola: Le verità diretta da Giuseppe Alessio Nuzzo. L'attrice, oggi, ha ritrovato il sorriso grazie a..

Nicoletta Romanoff (o Romanov) torna al cinema, in un thriller psicologico dal titolo Le verità, diretta da Giuseppe Alessio Nuzzo, alla sua prima volta dietro la macchina da presa. Nicoletta Romanoff nel film interpreta la parte di Michela Piscopo fidanzata di Gabriele Manetti, interpretato da Francesco Montanari che al ritorno da un viaggio in India sente che qualcosa dentro di lui che sta cambiando e così gli vengono a mancare quelle certezze su cui ha fondato la sua intera esistenza anche perché Gabriele può prevedere il futuro. 

Chi è Nicoletta Romanoff

Nicoletta Romanoff, all'anagrafe Nicoletta Consolo, è italianissima anche se molti pensano che non sia così per via del suo cognom. Infatti è nata a Roma nel 1979. Nicoletta, il padre Giuseppe Consolo è un penalista nonché deputato di Futuro e Libertà, mentre la madre è Natalija Nikolaevna Romanov nonché figlia di Nicola Romanovic Romanov pretendente al trono russo fra il 1992 e il 2014 . Nicoletta per la sua carriera ha sfruttato proprio il cognome della madre. 

Nicoletta e il sogno di diventare un'attrice

Nicoletta dopo aver frequentato il liceo linguistico nella capitale italiana si sposta a Parigi per studiare storia dell'arte e proprio nella città francese muove anche i primi passi sulle passerelle. Nel 2003 viene scelta da Gabrielle Muccino per il film Ricordati di me dove veste i panni di Valentina, una ragazza con il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. Parallelamente riceva anche il premio Guglielmo Biraghi presso il Taormina Film Fest e ottiene anche una candidatura ai David di Donatello come miglior attrice non protagonista. Nel 2005 è protagonista insieme a Giorgio Pasotti della miniserie di Raidue Un anno a primavera e nel 2006 è sul set di Cardiofitness diretta da Fabio Tagliavia, film tratto per giunta dal libro omonimo di Alessandra Montrucchio. Da lì Nicoletta acquisisce popolarità girando un film dietro.

Nicoletta e la vita privata

Nicoletta si è sposata molto giovane con il produttore cinematografico Federico Scardamaglia cui ha avuto anche due figli: Francesco e Gabriele. Nel 2004, però, la coppia si separa. Due anni più tardi Nicoletta Romanoff e Giorgio Pasotti si incontrano sul set di un film, ma la storia tra loro sarà resa pubblica solo nel 2009. Pasotti con l'attrice romana ha anche una figlia che decidono di chiamare Maria. Per sette anni tra i due tutto procede bene finché Giorgio Pasotti e Nicoletta Romanoff non annunciano, nel 2016, che hanno deciso di separarsi. Ma la vita va avanti e infatti Nicoletta Romanoff nelle foto è tornata nuovamente a sorridere grazie a Federico Alverà, allenatore di Rugby. Anche Giorgio Pasotti, negli ultimi gossip, è stato beccato in compagnia di una nuova donna, sappiamo che si chiama Felicia Cigorescu

Fonte foto: https://www.facebook.com/NicolettaRomanoffOfficial