Owen Wilson: luci e ombre dell'attore di successo di Hollywood

Owen Wilson, l'attore americano che ha recitato in coppia con Ben Stiller in ben 12 film, torna sul grande schermo al fianco di Julia Roberts

Ironico, divertente e dalla battuta sempre pronta, nel corso degli anni l'abbiamo visto nei panni di diversi personaggi: da single incallito a prete a essere, quasi sempre, in coppia con l'amico e collega Ben Stiller con cui ha diviso la scena in tantissime pellicole: stiamo parlando dell'attore americano biondo Owen Wilson, bello e impossibile che ha fatto battere il cuore a tantissime donne. Ora, invece, Wilson torna al cinema nel film drammatico al fianco di Julia Roberts, tratto dal romanzo omonimo di R.J. Palacio, dal titolo Wonder. In Italia, inoltre, la fama di Wilson si è confermata ancora di più quando l'attore è stato scelto per la pubblicità del crodino, in tanti infatti hanno iniziato a identificarlo anche come il biondo del crodino. Non tutti sanno, però, che oltre 10 anni fa Owen Wilson ha tentato il suicidio: l'attore americano, infatti, non è riuscito a reggere lo stress e la pressione di Hollywood che lo stavano facendo cedere, anche se alla fine è riuscito a uscirne più forte che mai. 

Chi è Owen Wilson

Classe 1968, Owen Wilson è nato a Dallas, in Texas. L'attore è figlio di una fotografa mentre il papà er aun dirigente pubblicitario, nonché anche un gestore di una tv pubblica. Il gene di voler diventare un attore, però, è stato un vero e proprio vizio di famiglia dal momento che anche i suoi due fratelli, Luke e Andrew, hanno intrapreso la sua stessa carriera. Prima di dedicarsi completamente alla recitazione, però, Wilson ha deciso di continuare gli studi laureandosi in Iglese presso l'Università del Texas ad Austin. 

Owen Wilson: filmografia

La carriera di Owen Wilson è iniziata, ufficialmente, nel 1996 quando ha preso parte alla pellicola cinematografica dal titolo Un colpo da dilettanti, diretto da Wes Anderson che ha conosciuto durante gli anni del college e con cui nel corso degli anni ha collaborato spesso. Sono tantissimi i film di successo a cui ha preso parte da Una notte al museo a Io & Marley, dalla saga di Ti presento i miei a Midnight Paris diretto da Woody Allen. Inoltre Wilson ha anche prestato la sua voce ad alcuni cartoni come: Cars, e i suoi due sequel, Sansone, Free Birds – Tacchini in fuga e Fantastic Mr. Fox. 

Owen Wilson e Ben Stiller

Ben Stiller e Owen Wilson hanno recitato insieme in ben 12 film, fino ad ora, un sodalizio che li ha portati ad essere considerati una vera e propria coppia comica ed esplosiva. Inoltre, Owen Wilson e il fratello insieme ad altri attori americani sono considerati membri della Frat Pack, ossia un gruppo di attori che collaborano spesso insieme. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/owenwilsonwow/