Roberta Giarrusso torna ad indossare la divisa in MMA Love Never Dies

Roberta Giarrusso, da giovedì 6 aprile, sarà nuovamente nelle sale cinematografiche nella pellicola MMA Love Never Dies dove interpreta la parte di un'ispettrice

Roberta Giarrusso è pronta ad indossare nuovamente la divisa, non quella di un carabiniere bensì quella dell'ispettrice Giulia nella nuova pellicola di Riccardo Ferrero, MMA love never dies nelle sale cinematografiche da giovedì 6 aprile. Nel film Roberta collabora a stretto contatto con l'ispettore Claudio, interpretato da Claudio De Falco, e i due troveranno una forte intesa che andrà al di là del semplice ambito professionale. Forte, astuta e intuitiva l'attrice incinta della sua prima figlia, ha ammesso che il personaggio a cui ha dato un volto e un'anima, per certi aspetti, le somiglia davvero tanto. Ma scopriamo qualcosa in più sulla vita di Roberta Giarrusso. 

Chi è Roberta Giarrusso

Classe 1982, all'anagrafe è Roberta Anna Silvia Giarrusso ed è nata a Palermo. Nel 1997 all'età di 15 anni inizia la sua carriera come modella e nel 2001, dopo aver conseguito il diploma all'istituto tecnico industriale decide di partecipare al concorso di Miss Italia dove conquista la fascia di Miss Deborah Sicilia e Miss Cinema Sicilia. E sempre nel 2001 Roberta Giarrusso si aggiudica anche il titolo di Miss Televoto. Il concorso nazionale rappresenta, per l'attuale attrice, un vero e proprio trampolino di lancio, tanto che l'anno successivo, nel 2002 co-conduce il programma Viva Miss Italia, anteprima del concorso. Da lì Roberta viene scelta anche come testimonial in alcuni spot televisivi e nel 2005 intraprende un corso di recitazione con Vittoria Febbi. 

Roberta e il debutto da attrice

Il debutto sul piccolo schermo di Roberta avviene proprio nel 2003 quando entra a far parte del cast di Carabinieri, fiction di canale 5 in cui resterà per ben cinque stagioni. Roberta Giarrusso in Carabinieri ricopre il ruolo di Sonia Martini e si conquista piano piano il posto di co-protagonista. Nel 2008, salta in Rai, dove compare nella fiction Un caso di coscienza 3 diretta da Luigi Perelli e fa una brevissima apparizione anche in Don Matteo, nel corso della sesta stagione. Sempre nel 2008 Roberta e Carlo Conti conducono, insieme a Sofia Bruscoli, la seconda edizione dello show di Raiuno I migliori anni. E nel 2009 la Giarrusso ritorna in Rai con la miniserie de Il commissario Manara, per la regia di Davide Marengo. Dopodiché bel 2011 torna in Mediaset recitando in Squadra Antimafia – Palermo oggi, recitando nel ruolo di Giulia Platania, vedova del boss Totò Platania. Ha preso parte anche al film di Federico Moccia Universitari – Molto più che amici recitando nel ruolo di Lidia e nel 2014 partecipa allo show di Carlo Conti Tale e quale show

Roberta e la vita privata

Roberta Giarrusso e il gossip non vanno proprio a braccetto, dal momento che l'attrice è molto riservata. Anche se in un'intervista ha confessato che per molto tempo ha avuto solo flirt senza importanza, ma solo per la paura di stare da sola. Nel 2003, a 19 anni, si fidanzò con Leonardo Pieraccioni, mentre tra il 2005 e il 2007 ha avuto una relazione con un imprenditore di nome Daniele. Dal 2010, e per 3 anni, è stata insieme al dj Andrea e poi è passata ad un altro uomo di nome Mirko. Dopo un lungo periodo di solitudine, incontra Riccardo Pasquale, finanziatore di progetti cinematografici. La storia tra i due procede a gonfie vele tanto che Roberta e il fidanzato presto diventeranno genitori, l'attrice è, infatti, incinta della loro prima bambina.