24 anni e già tre candidature all'Oscar: ecco chi è Saoirse Ronan, giovane promessa di Hollywood

Saoirse Ronan ha ricevuto, per il suo ruolo in Lady Bird, la sua terza candidatura per gli Oscar 2018

Occhi azzurri come il cielo e una chioma bionda come l'oro, l'attrice americana Saoirse Ronan rispecchia in pieno i canoni di bellezza americani e non solo. A soli 24 anni è una delle giovani promesse del cinema, tanto che Saoise Ronan è una delle candidate all'Oscar 2018 nella sezione Miglior attrice protagonista, per la pellicola Lady Bird. Saoise Ronan nel film interpreta la parte proprio di Lady Bird, una ragazza di periferia alle prese con le turbolenze che caratterizzano l'adolescenza di tutti i giovani. Sogni, speranze e la ricerca di un futuro fuori dai confinini della propria città, hanno reso l'interpretazione dell'attrice irlandese da Oscar. 

Chi è Saoirse Ronan

Classe 1994, Saoirse Ronan è originaria di New York, anche se nelle sue vene scorre sangue irlandese dove si è trasferita all'età di tre anni con entrambi i genitori. Il gene dell'attore, però, Saoirse l'ha ereditato dal padre, Paul Ronan, a sua volta attore e spesso la Ronan ha avuto il privilegio di frequentare i set cinematografici da piccola per accompagnare il padre durante le riprese di alcuni film

Saoirse Ronan: filmografia 

Fin da piccola Saoirse ha sempre avuto la voglia di voler recitare è il suo esordio è avvenuto quando è stata scelta nel cast della pellicola dal titolo 2 young 4 me – Un fidanzato per mamma, nel 2007. Sempre in quell'anno, però, ha preso parte anche ad un altro film, Espiazione, per cui Saoirse Ronan ha ricevuto una candidatura all'Oscar, a soli 14 anni. La Ronan, inoltre, ha recitato anche in altri ruoli di film importanti come Amabili resti, Hanna, Byzantium e Grand Budapest Hotel. Un'attrice promettente, Saoirse, che nel 205 ha ricevuto la sua seconda candidatura all'Oscar per il film Brooklyn. Inoltre Saoirse Ronan e Ed Sheeran hanno anche collaborato insieme, dal momento che quest'ultimo l'ha scelta come protagonista del videoclip della sua canzone Galway Girl. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/saoirseronanupdates/