Silvio Muccino, ecco chi è l'attore che ama la verità

Silvio Muccino è uno degli attori, e registi, italiani più apprezzati e oggi punta solo alla serenità

Silvio Muccino è uno degli attori più poliedrici del panorama attoriale italiano ed è tornato nelle sale italiane con l'ultima pellicola a cui ha preso parte: The Place in cui ha recitato accanto ad altri bravissimi attori come Vittoria Puccini, Marco Giallini e Valerio Mastrandrea. 

Chi è Silvio Muccino 

Classe 1982, Silvio Muccino è nato a Roma, oltre a essere figlio di un ex dirigente della Rai e di una pittrice, Silvio è anche il fratello del famoso regista Gabriele Muccino con cui oggi ha interrotto qualsiasi tipo di rapporto. Prima di dedicarsi completamente al mondo della recitazione, però, Silvio Muccino subito dopo la maturità ha deciso di continuare gli studi e di iscriversi alla facoltà di Lettere, anche se a metà percorso ha deciso di interrompere e di dedicarsi al mondo dello spettacolo. 

Silvio Muccino: filmografia

All'età di 16 anni Silvio Muccino ha debuttato sul grande schermo nel film Come te nessuno mai, diretto dal fratello Gabriele con cui ha scritto anche la sceneggiatura. Nel film Silvio Muccino ha vestito i panni di un giovane adolescente alle prese non solo con i primi turbamenti d'amore ma anche con le rivolte studentesche e grazie a quell'interpretazione è riuscito a conquistare anche una nomination al Nastro d'argento. Da lì, per Silvio Muccino, è stato un successo dietro l'altro tanto che ha cominciato a trascorrere più tempo sul set che fuori, prendendo parte a pellicole del calibro di Ricordati di me, Che ne sarà di noi, diretto da Giovanni Veronesi con cui ha lavorato anche in Manuale d'amore sul cui set ha conosciuto anche Carlo Verdone che decise di scrivere un film con Silvio Muccino dal titolo Il mio miglior nemico. Ben presto, però, Silvio decide di passare dall'altra parte della macchina da presa e dirige lui stesso il film dal titolo Un altro mondo. 

Silvio Muccino e Gabriele Muccino

La bagarre accaduta tra i fratelli Muccino è un qualcosa di ormai noto a tutti. Silvio e Gabriele, infatti, non hanno più rapporti sia lavorativi che personali ormai da diversi anni. A spiegarne i motivi è stato proprio il fratello più piccolo che ha raccontato che il motivo di questo allontamento è stato per il carattere violento che il fratello aveva in famiglia. Gabriele Muccino, infatti, è stato accusato dall'ex moglie di violenza domestica e sempre Silvio ha affermato di aver negato quanto fosse successo davanti al pm, per difendere la famiglia, un gesto che ancora oggi non si perdona.