Dalla StreetDance alle principesse egiziane: ecco chi è Sofia Boutella

Sofia Boutella torna sul grande schermo nel reboot de La Mummia accanto a Tom Cruise e a un cast stellare

Sofia Boutella torna al sul grande schermo nel reboot de La Mummia al fianco di Tom Cruise. Sofia Boutella ne La Mummia interpreta il personaggio di Ahmanet, una principessa dell'antico Egitto che viene sepolta viva, punita poiché ha ucciso il padre. Ahmanet altro non è che la Mummia che risorge che porterà terrore tra l'Umanità. 

Chi è Sofia Boutella

Classe 1982, Sofuia Boutella è nata in Algeria. Oltre alla passione per la recitazione  l'attrice è anche una ballerina e una modella. La Boutella ha preso anche parte alla campgna pubblicitaria della Nike e ha interpretato il ruolo di Eva nella pellicola di Streetdance 2. Il padre è un musicista jazz, mentre la mamma è un architetto. Nel 1992, all'età di 10 anni ha lasciato l'Algeria con la sua famiglia e si è trasferita in Francia dove ha praticato ginnastica ritmica e si è unita alla squadra nazionale francese all'età di 18 anni. 

Sofia Boutella e i film di successo

Sono tantissimi i film di successo che Sofia Boutella ha interpretato come ad esempio la parte di Ara in Monsters: Continente nero e ancora Gazelle in Kingsman: The secret service e ancora Sofia Boutella in Star Trek Beyond ha vestito i panni di Jaylah una guerriera aliena. 

Sofia Boutella e la vita privata

Sofia Boutella è stata avvistata con l'attore e collega Chris Pine con cui ha lavorato anche nel film di Star Trek. I due sono stati visti insieme al Coachella Festival e dagli atteggiamenti sembravano essere molto più che amici dal momento che Pine camminava sempre molto vicina alla Boutelle. Sofia Boutelle e il fidanzato, però, al momento non hanno confermato l'eventuale relazione