Sonia Bergamasco: una regina dentro e fuori dal set

Sonia Bergamasco è una delle attrici italiane più apprezzate del momento. Scopriamo insieme la sua carriera e la sua vita privata.

Bionda e dallo sguardo di ghiaccio: ecco chi è Sonia Bergamasco, l'attrice di origine milanese che è sbarcata al cinema nei primi anni 2000. Ecco come abbiamo incominciato ad apprezzarla nelle pellicole a cui ha preso parte, come: Quo vadis, La meglio gioventù e Io e te. Parleremo anche della sua vita privata e della relazione con Fabrizio Gifuni.

Chi è Sonia Bergamasco

Classe 1966, Sonia Bergamasco è nata a Milano e fin da subito ha mostrato una certa predisposizione per le arti: non solo per la recitazione, che per lei è una vera e propria passione ma anche per la musica e per la poesia. Pochi, infatti, sanno che Sonia Bergamasco ama, nei rari momenti che ritaglia per sé, scrivere poesie. La passione per la musica, invece, è nata nella fase adolescenziale quando ha deciso di iscriversi e di frequentare il conservatorio dove si è anche diplomata in pianoforte. 

Sonia Bergamasco: filmografia

La carriera della Bergamasco è iniziata nel 1993 quando ha preso parte a un'opera teatrale scritta per la televisione, La trilogia della villeggiatura anche se parallelamente ha lavorato anche per il teatro. La passione per il mondo della recitazione, però, è nato in Sonia da piccola, quando ha deciso di frequentare la scuola del Piccolo Teatro in cui ha debuttato con lo spettacolo: Arlecchino servitore di due padroni e subito dopo è stata scelta da Carmelo Bene per prendere parte allo spettacolo di Pinocchio. Negli ultimi anni, però, Sonia Bergamasco è diventata una dei volti noti del piccolo schermo dal momento che ha preso parte a diverse fiction come: Tutti pazzi per amore, Una grande famiglia e nel 2016 e 2017 ha preso parte anche a Il Commissario Montalbano.

Sonia Bergamasco: figlie e marito

Sonia Bergamasco è un'attrice molto gelosa della sua privacy, anche se sappiamo che dal 2000 è sposata con l'attore Fabrizio Gifuni. Sonia Bergamasco e il marito, inoltre, sono diventati genitori di ben due bambine, nel 2003  e nel 2006. Sonia Bergamasco e le figlie hanno uno splendido rapporto e spesso l'attrice decide di portare le due bambine con lei sui set che frequenta per lavoro. 

Curiosità su Sonia Bergamasco

Nel 2016 l'attrice Sonia Bergamasco è stata la madrina della Mostra del Cinema di Venezia.

Fonte foto: https://www.facebook.com/soniabergamasco.official/