Taissa Farmiga l'attrice che non voleva recitare, ma poi..

Se il mondo intero ha conosciuto il talento di Taissa Farmiga è grazie alla sorella Vera che l'ha spronata a intraprendere la carriera d'attrice. Infatti Taissa..

Taissa Farmiga, la celebre attrice per interpretare il ruolo di Violet in American Horror Story, torna nelle sale cinematografiche nella commedia romantica diretta da Warren Beatty: L'eccezione alla regola. Nella pellicola, ambientata in una Hollywood del 1958 e che racconta la storia d'amore tra un'aspirante attrice e l'autista incaricato di accompagnarla in giro, Taissa veste i panni di Sarah Brandsford. Ma scopriamo qualche curiosità in più sull'attrice che per ben 26 episodi ha vestito i panni di Violet Harmon in American Horror Story.

Chi è Taissa Farmiga

Classe 1994, Taissa è nata nel New Jersey ed è figlia di immigrati: entrambi i genitori sono ucraini il padre Mykhailo Farmiga è un analista informatico mentre la madre Ljuba Farmiga è un'insegnante. Taissa è la più piccola di sette fratelli e anche la sorella Vera ha intrapreso, come lei, la carriera d'attrice. Tra lei e la sorella ci sono ben 21 anni di differenza ma hanno spesso dichiarato che c'è un profondo rapporto di amicizia che le lega.

Taissa e la carriera d'attrice

All'inizio, nei progetti di Taissa, non c'era il sogno di diventare un'attrice, anzi è stata la sorella Vera ad averla spinta a prendere questa strada. L'occasione si presentò con il film Higher Ground che vide proprio Vera al suo debutto come regista e nella pellicola Taissa ricoprì i panni di Corinne Walker, protagonista del film. Dopo che il film ebbe successo al Sundace Film Festival, Taissa decise di intraprendere la carriera d'attrice. Nel 2011 Ryan Murphy e Brad Falchuk scritturano Taissa Farmiga per American Horror Story per rivestire i panni dell'adolescente Violet. L'anno successivo, nel 2012, è Sofia Coppola a contattarla per entrare a far parte del cast di Bling Ring. Insomma la carriera di Taissa prende il volo e da allora macina film dietro film come Jamesy Boy, la commedia romantica Middleton in cui recita anche al fianco della sorella Vera. E ancora, Taissa è tra i protagonisti del thriller Mindscape e nel 2013 torna nel cast di American Horror Story, nel ruolo della strega Zoe Benson

3 curiosità su Taissa Farmiga

  1. Il suo patrimonio netto, stimato, è di 1,3 milioni di dollari
  2. Per quanto concerne la vita privata, per adesso pare che sia single
  3. Non possiede, per il momento, alcun tatuaggio
     

Fonte foto: https://www.facebook.com/taissafarmigasquad/