Vittoria Puccini: viso d'angelo e tempra d'acciaio. Ecco oggi chi è

Vittoria Puccini ha trovato finalmente la felicità con il compagno Fabrizio Lucci, anche se non dimentica Alessandro Preziosi e Claudio Santamaria

Lunghi capelli color miele, occhi chiari e un fare elegante e raffinato che troppo spesso inducono a pensare a una sua ipotetica discendenza da una famiglia aristocratica: ecco chi è Vittoria Puccini, l'ex protagonista di Elisa di Rivombrosa che è tornata sul grande schermo con la pellicola The Place in cui recita al fianco di altri colossi della recitazione italiana come Valerio Mastrandrea, Silvio Muccino e Marco Giallini con cui aveva lavorato anche sul set del film Tutta colpa di Freud nel 2014. 

Vittoria Puccini: biografia

Classe 1981, Vittoria Puccini è nata a Firenze in una famiglia in cui l'insegnamento era all'ordine del giorno dal momento che il papà è professore ordinario di diritto pubblico mentre la mamma insegna alle scuole elementari. Anche se Vittoria Puccini non ha seguito le orme di entrambi i genitori, da piccola, è sempre stata una studentessa modello e così dopo aver conseguito il diploma di maturità classica ha deciso di proseguire gli studi e di frequentare Giurisprudenza anche se alla fine ha deciso di trasferirsi a Milano per inseguire il sogno di fare la modella e l'attrice.

Vittoria Puccini: carriera

La carriera, nel mondo del cinema, per Vittoria Puccini è iniziata a cavallo degli anni 2000, anno in cui ha preso parte anche alla pellicola del film Tutto l'amore che c'è in cui ha vestito i panni di Gaia. Da lì, però, la Puccini si muove lavorando anche in alcune fiction di successo come la miniserie La crociera, Sant'Antonio da Padova fino a quando nel 2003 non arriva il successo grazie alla prima stagione della fiction di canale 5 Elisa di Rivombrosa con cui riesce anche a vincere un Telegatto come personaggio femminile dell'anno. Proprio sul set della fiction diretta da Cinzia Th Torrini, Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi hanno modo di conoscersi e di innamorarsi. Da lì la carriera della Puccini è stata in continua ascesa ed è stata costellata di tantissimi successi. 

Vittoria Puccini: vita privata

Negli anni in cui vestiva i panni di Elisa, nella fiction omonima, Vittoria Puccini si è perdutamente innamorata della co-star Alessandro Preziosi e la relazione tra i due è durata per ben sei anni, dal 2004 al 2010. Durante questi sei anni, inoltre, Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini hanno anche avuto una figlia, Elena Preziosi. Archiviata la storia con l'attore d'origine napoletana, Vittoria Puccini ha avuto una brevissima relazione anche con un altro attore, Claudio Santamaria fino a quando non ha incontrato Fabrizio Lucci, direttore della fotografia con cui oggi si sente felice e appagata.

Curiosità su Vittoria Puccini

Non tutti lo sanno ma la mamma di Vittoria Puccini è la cugina della speaker radiofonica La Pina, di radio Deejay