In lizza per il ruolo da protagonista femminile nello standalone su Han Solo ci sono Tessa Thompson, Zoe Kravitz e Naomi Scott
La star di Creed, Tessa Thompson, Zoe Kravitz, della serie cinematografica Divergent, e Naomi Scott, che vedremo sul grande schermo per il prossimo lungometraggio sui Power Rangers, sono le tre favorite per il ruolo di co-protagonista femminile nello spinoff di Star Wars della Lucasfilm, che si concentrerà solo sul personaggio di Han Solo.
Un articolo di The Hollywood Reporter cita alcune fonti che avrebbero confermato che le tre attrici hanno già provato durante la scorsa settimana per il progetto, che sarà diretto da Phil Lord e da Christopher Miller.
Attualmente i due registi e la Lucasfilm si stanno muovendo su due fronti. La ricerca, infatti, è diretta sia alla co-protagonista femminile del film sia all'attore che dovrà vestire i panni del personaggio di Lando Calrissian, che nella trilogia originaria era stato interpretato da Billy Dee Williams. Per questo ruolo in passato si era parlato di Donald Glover, star di Atlanta, O’Shea Jackson di Straight Outta Compton's e Yahya Abdul-Mateen II, dalla seria Netflix The Get Down di Baz Luhrmann.
Come invece vi avevamo già annunciato, il prescelto pr il ruolo del giovane Han Solo è Alden Ehrenreich: che ha al suo attivo diverse collaborazioni, per ultima quella che lo ha visto in Ave, Cesare! Lì, nel film dei fratelli Cohen, l'attore è stato notato ed è così che potrebbe aver conquistato Lucasfilm e Disney, tanto che gli sarebbe stato affidato il ruolo da protagonista, quello di Han Solo.
Il film sul giovane Han Solo è stato scritto da Lawrence Kasdan con il figlio Jon, indagherà sul passato dell'uomo visto nei film di Star Wars per far capire come Han sia diventato un avventuriero. Non potrà mancare al suo fianco il fido Chewbacca e ci sarà anche spazio per il primo incontro (che i fan hanno avuto modo di vedere in Guerre Stellari, il primo dei sette film, con Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi nel locale di Mos Eisley.
Fonte: THR.com