Prosegue il processo di casting di X-Men: Apocalypse
X-Men: Apocalypse continuerà la linea temporale iniziata con First Class: ciò significa che i fatti narrati prendono vita circa 20 anni prima di ciò che abbiamo visto con la saga originale.
Alcuni dei personaggi tanti amati dal pubblico non potranno fare ritorno sullo schermo con X-Men: Apocalypse: per esempio Tempesta (Halle Berry), Jean Grey (Famke Janssen) e Ciclope (James Mardsen). Per loro è previsto un recasting con attori più giovani, e da tempo si fanno congetture su chi possano essere i candidati perfetti.
Per leggere l'articolo precedente, clicca quì.
Per Jean, la Fenice, è stato scartato uno dei primi nomi fatti dalla stampa, ovvero Chloe Grace Moretz, mentre rimangono in prova Elle Fanning, Hailee Steinfeld, Sophie Turner e Saoirse Ronan (Espiazione, Amabili Resti).
Taron Edgerton, Jamie Blackley e Tye Sheridan sono i 3 nomi in corsa per il personaggio di Ciclope, con Sheridan a detta di The Wrap grande favorito.
Per quanto riguarda Tempesta, invece, avremmo Alexandra Shipp e Zendaya Coleman a contendersi l'ambito ruolo.
Jennifer Lawrence (Mystica), Evan Peters (Quicksilver), Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier) e Nicholas Hoult (Bestia) sono ovviamente confermati.
Via alle riprese nel mese di aprile per poi uscire in sala il 27 maggio del 2016, e in quella italiana il 19 maggio 2016.
La sceneggiatura di X-Men: Apocalypse è stata scritta da Simon Kinberg, Mike Dougherty e Dan Harris, mentre alla regia è stato confermato Bryan Singer.