Chiamami col tuo nome: Dakota Johnson nel sequel? Luca Guadagnino ci crede

Dopo l'annuncio del sequel di Chiamami col tuo nome, Luca Guadagnino vorrebbe come protagonista del film Dakota Johnson, già diretta da lui in Suspiria.

Dakota Johnson, l'attrice della trilogia di Cinquanta sfumature e del remake di Suspiria, rischia di diventare la nuova musa di Luca Guadagnino, il regista italiano acclamatissimo per Chiamami col tuo nome nel 2017, e nel 2018 proprio nel remake del film di Dario Argento. Dopo l'annuncio del sequel di Chiamami col tuo nome, che narrerà la storia dopo che Oliver è tornato negli Stati Uniti e ha annunciato, via telefono, a Elio il suo fidanzamento, Guadagnino vorrebbe Dakota Johnson nel suo film. Sarà accontentato?

Chiamami col tuo nome 2: Dakota Johnson protagonista?

Certamente lavorare con Dakota Johnson, prima in A Bigger Splash e poi in Suspiria, è stato per Luca Guadagnino un piacere, tanto che la rivorrebbe nel sequel di Chiamami col tuo nome. Ecco le sue parole, per il ruolo nel sequel:

Deve essere un tipo di donna sensuale del New England, un po' facile. Forse nel film lei e Oliver avranno cinque figli. L'unico problema del film riguarda il titolo, non può essere Chiamami col tuo nome 2.

Quindi Dakota Johnson interpreterà (se prenderà parte al progetto) quasi sicuramente la fidanzata/moglie di Oliver (Armie Hammer), che ha fatto tanto disperare Elio (Timothée Chalamet) in Chiamami col tuo nome.

Luca Guadagnino: i prossimi film del regista

Con Suspiria, presentato in anteprima alla 75° Mostra del cinema di Venezia e di prossima uscita nelle sale, Luca Guadagnino è diventato ancora di più uno dei registi più importanti e seguiti del panorama cinematografico mondiale. Guadagnino, però, ha rinunciato a dirigere il thriller Rio, con protagonisti Jake Gyllehaal e Benedict Cumberbatch, per altri impegni pregressi: non avrebbe avuto il tempo necessario per portare a termine in modo degno il progetto.

Quindi tutte le sue energie saranno verso il sequel di Chiamami col tuo nome? Sicuramente per vedere questo film al cinema ci andrà ancora qualche anno, ma chissà se l'attesa sarà ripagata.