Luca Guadagnino conferma di voler mettersi a lavoro sul sequel di Chiamami col tuo nome: il film sarà ambientato sei anni dopo gli eventi raccontato dalla prima pellicola.
Se avete apprezzato Chiamami col tuo nome, sappiate che il regista Luca Guadagnino ha rivelato che ci sarà un sequel del film arrivato sul tappeto rosso degli Oscar 2018. La pellicola, che funge da adattamento cinematografico del romanzo dell'autore André Aciman, è stato, infatti, premiato durante la cerimonia, portando a casa l'ambita statuetta, per la migliore sceneggiatura. "Sto già concependo la storia con André Aciman, e sarà ambientata dopo cinque o sei anni", ha detto Guadagnino al giornalista Carly Mallenbaum. "Sarà un nuovo film, un tono diverso".
Chiamami col tuo nome, il film tratto dall'omonimo romanzo avrà un sequel
Il regista ha anche rivelato che nel sequel vedremo, nel cast, la partecipazione di Armie Hammer e Timothée Chalamet, ma avrà un background diverso. "Faranno il giro del mondo", ha detto. Anche se Guadagnino ha sottolineato che c'è bisogno di finalizzare la sceneggiatura prima di capire quando potrebbero iniziate le riprese, ha rivelato, in un'intervista a USA Today, quanto sia stato entusiasmante girare il primo film:
A parte il fatto che ha piovuto 28 giorni su 30 di (riprese) - quindi era molto umido - ci siamo divertiti molto. È stato meraviglioso, perché eravamo come una famiglia, una grande famiglia che sta insieme per una lunga vacanza.
Call me by your name - questo il nome inglese della pellicola per i cinema d'oltreoceano - ha vinto un Oscar per la migliore sceneggiatura e, dopo questo grande successo, certamente chi ha amato la pellicola, sarà contento di sapere che la storia di Elio e Oliver proseguirà. Il film, basato sull'omonimo romanzo di André Aciman del 2007, ha fornito la propria rappresentazione realistica di una storia d'amore estiva tra il diciassettenne Elio e Oliver, 24 anni, un ragazzo appena laureato. I due si innamorano nelle assolate campagne del nord Italia: cosa riserverà, dunque, il seguito? Quando e dove sarà ambientato?
Alcuni dettagli sul sequel
Parlando con USA Today, il regista Luca Guadagnino - come vi dicevamo - sarà ambientato cinque o sei anni dopo lo svolgimento degli eventi proposti nel primo film. Confermati, dunque, Armie Hammer e Timothée Chalamet nei ruoli di Oliver ed Elio. Il cineasta ha, inoltre, aggiunto, in un'intervista di Vulture a novembre 2017 che il film potrebbe vedere il ritorno di personaggi come Perlman (Michael Stuhlbarg), Marzia (Esther Garrel) e Mafalda la cameriera (Vanda Capriolo). Guadagnino, inoltre, ha rivelato a Screen Daily che la data di uscita ideale per il secondo film sarebbe il 2020 - ciò perché Chamalet avrebbe 25 anni, la stessa età del suo personaggio Elio.
Fonte immagine interna all'articolo: https://www.facebook.com/ChiamamiColTuoNomeILFILM/