'Chiamata senza risposta', qualche curiosità sul film horror

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Chiamata senza risposta', film diretto da Eric Valette, con Shannyn Sossamon e Edward Burns.

Si intitola Chiamata senza risposta ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 giugno 2008, diretto da Eric Valette e che verrà trasmesso domenica 22 maggio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Chiamata senza risposta: il cast

Nel cast del film Chiamata senza risposta, troviamo la presenza dei seguenti attori: Shannyn Sossamon, Edward Burns, Ana Claudia Talancón, Ray Wise, Azura Skye, Johnny Lewis, Jason Beghe, Margaret Cho, Meagan Good, Rhoda Griffis, Dawn Dininger, Ariel Winter, Sarah Kubik, Raegan Lamb, Karen Beyer, Alana Locke, Dave Spector, Mary Lynn Owen, Katie Kneeland, Jason Horgan, Greg Corbett, Kaira Whitehead, Bart Hansard, Roy McCrerey. 

Chiamata senza risposta: la trama

Dopo la morte della loro amica Shelley, Leann Cole riceve un messaggio vocale dal futuro in merito alla data e all'ora in cui sarebbe morta. Nel giorno programmato, Leann vede cose strane e nell'ora precisa, viene attaccata da una forza soprannaturale su una passerella sopra una stazione ferroviaria mentre parla con la sua amica Beth Raymond. Beth incontra Brian, il ragazzo di Leann, che ha anche ricevuto una chiamata, e assiste alla sua morte per strada.

Quando la sua coinquilina Taylor Anthony riceve una chiamata, Beth fa amicizia con il detective. Jack Andrews, che le dice che sua sorella è stata la prima vittima della telefonata. Decidono di indagare sulle connessioni della sorella di Jack e trovano il nome di Marie Layton, che a quanto pare ha abusato delle sue figlie. Jack e Beth corrono contro il tempo cercando di salvare Beth dal suo destino.

Chiamata senza risposta: qualche curiosità sul film

Il film funge da rifacimento di The Call - Non rispondere, film diretto dad Takashi Miike, che arrivò nelle sale cinematografiche nel 2004. Le riprese sono state effettuate ad Atlanta, in Georgia nel 2005, da luglio a metà agosto di quell’anno.