“Chiamatemi Francesco-Il Papa della gente” la prima pellicola sul Papa

Il primo film sul Papa “Chiamatemi Francesco- Il Papa della gente”

Daniele Luchetti firma la regia di “Chiamatemi Francesco” la prima pellicola sulla vita di Papa Bergoglio. Il film sarà presentato in  anteprima mondiale in Vaticano il 1 Dicembre mentre verrà distribuito nelle sale solo a partire dal 3. La pellicola, distribuita da Medusa e prodotta da TaodueFilm ripercorre la vita di Papa Bergoglio dalla sua giovinezza fino alla proclamazione a Pontefice avvenuta il 13 Marzo 2013.

Figlio di un emigrato italiano in Argentina a Buenos Aires, di Jorge Bergoglio conosceremo attraverso questo film una parte della sua  vita e di come questa lo abbia portato alla vocazione.“Chiamatemi Francesco-Il Papa della gente” narra della giovinezza di Jorge Bergoglio caratterizzata dalla dittatura militare e dagli anni passati fra i banchi di scuola con una fidanzata ed amici fino al giorno della sua vocazione avvenuta quando era poco più che ventenne.  Entrando nell’ordine dei Gesuiti iniziano per Bergoglio gli anni dediti ad aiutare gli altri, a rischiare in prima persona per quelli più deboli e a dare loro conforto e sostegno umano ma non  solo. Il film racconta anche gli anni più duri, quelli in cui la fede del futuro Pontefice verrà messa a dura prova ma che alla quale questi non rinuncerà ma ci si aggrapperà con tutte le sue forze nonostante vedrà morire alcuni dei suoi più cari compagni.

“Chiamatemi Francesco-Il Papa della gente” è una pellicola che ha suscitato l’interesse di tutto il mondo, anche di quello non cattolico, e che vede coinvolto un cast di attori internazionali quali Rodrigo De la Serna, Sergio Hernandez, Muriel Santa Ana, Josè Angel Egido, Pompeyo Audivert ed un regista italiano Daniele Luchetti. Il film è stato girato fra l’Italia, l’Argentina e la Germania, si prevede già una grossa affluenza nelle sale.