L'influencer, travolta dai guai giudiziari, si ricicla a Hollywood: sarà nel cast del biopic "Maserati - A Racing Life"
Scaricata dai grandi brand, Chiara Ferragni si ricicla attrice a Hollywood. L'influencer, travolta da una bufera giudiziaria e mediatica in seguito alle operazioni di beneficenza fasulla con i pandori Balocco, le uova di Pasqua di Dolci Preziosi e le bambole Trudi, è stata avvistata a Los Angeles perché sarebbe coinolta nei preparativi di Maserati - A Racing Life, biopic che porta sugli schermi la storia dei fratelli Maserati, il pilota Alfieri e gli ingegneri Ernesto ed Ettore.
Chiara Ferragni attrice per il biopic su Maserati
Una vicenda avventurosa quella della casa automobilistica bolognese (oggi unico marchio di lusso del gruppo Stellantis) e una storia di successo tutta italiana. In un'intervista concessa al Corriere della Sera, il produttore del film Andrea Iervolino (patron di Iervolino Entertainment e fondatore di Ilbe Group) non conferma l'indiscrezione sulla presenza della Ferragni nel cast, ma ammette che "se Chiara sarà nel film si saprà a breve". Il progetto è ancora in fase di sviluppo: l'annuncio era arrivato lo scorso marzo dalle pagine del magazine Variety.
Iervolino ha già prodotto Lamborghini - The Man Behind the Legend di Bobby Moresco con Frank Grillo e Ferrari di Michael Mann con Adam Driver. Maserati - A Racing Life chiuderà questa trilogia dedicata ai nomi storici legati ai successi italiani a quattro ruote. Ferragni, quella che il produttore definisce "in modo indiscusso la numero uno delle imprenditrici digitali", potrebbe interpretare la moglie di uno dei fratelli Maserati, i fondatori del Tridente.
Chiara ha tutte le caratteristiche per bissare nel cinema il successo che ha avuto come imprenditrice digitale. I brand che la scaricano sbagliano. Vedo in lei un volto di attrice internazionale. Non le mancano le qualità per diventarlo.
Maserati, film in arrivo per celebrare il genio italiano
"Una come lei potrebbe aiutare i produttori a vendere film in tutto il mondo", dichiara Iervolino. Il produttore ammette che la presenza di Chiara Ferragni nel cast "potrebbe aiutare la diffusione del prodotto" su scala globale. L'influencer continua ad avere 29 milioni di follower su Instagram e 6,4 su TikTok, ma non sono i numeri a contare. "Ho un'amica con 200 milioni di follower e non l'ho scelta", rivela Iervolino.
Qui parliamo di un film internazionale importante ma che parla di una storia italiana. Avere tanti follower aiuta per gli aspetti promozionali ma un film deve essere un'opera di qualità. Chiara ha sicuramente i requisiti per diventare un'attrice internazionale.
Le riprese dovrebbero cominciare a settembre e la regia è di Bob Moresco che ha anche scritto la sceneggiatura, ma il cast è ancora in fase di definizione. "Voglio celebrare il genio imprenditoriale degli italiani, la loro storia e la loro umanità", ha spiegato Iervolino a Variety.
L'Italia non è solo pizza, mandolini, pasta e mafia. È un paese ricco di geni che hanno lasciato un'enorme eredità. Quando si tratta del settore automobilistico, queste famiglie sono state dei pionieri, sempre un passo avanti agli altri.
Maserati - A Racing Life sarà incentrato in particolare sulla figura di Alfieri che "morì per il suo sogno", ma anche gli altri fratelli avranno un ruolo fondamentale. Quarto di sette fratelli, Alfieri Maserati riuscì ad ottenere numerose vittorie a bordo delle sue Tipo 26C, V4, 8C 2500 e 4CTR, ma perse la vita il 3 marzo 1932 all'età di 45 anni, dopo una ricaduta dovuta ai traumi subiti in un incidente che gli aveva fatto perdere l'uso di un rene. Anche se il soggetto è originale, la produzione è in trattativa con la famiglia Maserati e la casa automobilistica per coinvolgerli nella sceneggiatura.