Chiara Ferragni Unposted: il film sulla numero uno delle influencer arriva al cinema

La fashion influencer più importante del mondo sbarca sul grande schermo: ecco la data d'uscita del film "Chiara Ferragni Unposted"

Chiara Ferragni Unposted, il film di Elisa Amoruso che racconta la vera storia della fashion influencer più importante del mondo, ha la sua data d'uscita ufficiale. Dopo la presentazione in anteprima alla 76esima Mostra di Venezia, il documentario sarà al cinema nelle sale italiane come evento speciale i giorni 17, 18 e 19 settembre 2019, distribuito da 01 Distribution. La 32enne cremonese ha lanciato il poster del docufilm, che la ritrae di spalle con lo sguardo rivolto verso il mare, sui suoi account social. 

Chiara Ferragni, film al cinema dal 17 al 19 settembre 2019

"Grandi novità: il 17-18-19 settembre 2019 – si legge nel post sul profilo Chiara Ferragni Collection – il documentario sulla vita di Chiara Ferragni sarà presentato nei cinema come evento speciale. Resta sintonizzato per scoprire di più". 

Selezionato nella sezione Sconfini della Biennale, Chiara Ferragni Unposted è nato dalla collaborazione tra Chiara Ferragni ed Elisa Amoruso. L'imprenditrice digitale cercava uno sguardo femminile adatto per descrivere il mondo della moda e dei social senza pregiudizi e l'ha trovato nella regista di film come Fuoristrada e Strane straniere

Il doc racconta "un percorso terapeutico di apertura, di scoperta e di confronto sincero" e rivela il punto di vista di una Ferragni inedita, "intimamente e diversamente da come solitamente lo condivide attraverso i social, affrontando argomenti mai trattati prima e che sveleranno una Chiara Ferragni mai vista fino ad oggi". 

Chiara Ferragni Unposted, un ritratto inedito e sorprendente

Prodotto da Francesco Melzi di MeMo Films con Rai Cinema, il film è il risultato della scintilla che è scoccata tra la blogger di The Blonde Salad e la regista. "Questo film – ha raccontato la influencer in un'intervista concessa a The Hollywood Reporter – ha fatto uscire fuori il vero me, senza filtri, la storia di una ragazza che ha fatto un sogno e che ci ha davvero creduto". 

"Elisa – ha aggiunto la Ferragni – mi ha filmato in così tanti momenti diversi, ed è tutto molto naturale e autentico". Fuori dai post, insomma, come ha spiegato la Amoruso. "Tutti online – ha rivelato la regista – pensano di conoscerla, ma non sanno davvero chi sia la vera Chiara Ferragni. Ha affrontato tutte le difficoltà e le fragilità che una donna può affrontare, come madre, moglie, donna d'affari". 

Insomma, Venezia e poi le sale sono l'ennesimo traguardo enorme per la Ferragni, incoronata dalla rivista Forbes come fashion influencer più importante del mondo. E ora, cosa dobbiamo aspettarci?

Fonte foto: https://www.facebook.com/01distribution/