Chili lancia la sua free TV: come funziona la piattaforma streaming gratuita

La società presenta il suo servizio AVOD: ecco quali film e documentari saranno visibili gratuitamente

Chili, la società europea di intrattenimento digitale disponibile in Italia, Regno Unito, Polonia, Germania e Austria, ha deciso di lanciare sul mercato una piattaforma di streaming gratuito. Il servizio AVOD (Advertising-based Video On Demand) presenta in catalogo una vasta selezione di film e documentari: i titoli sono fruibili gratis e senza registrazione ma con pubblicità. La library è disponibile attraverso Smart TV, web, mobile e tablet app.

Chili, streaming gratis: arriva il servizio AVOD

La "free TV" di Chili è molto semplice e immediata. L'utente non necessita di iscrizione sulla piattaforma: basta accedere sul sito ufficiale o scaricare la app e si troveranno tantissimi film.

La piattaforma è divisa in cinque sezioni: 

  1. Italiani d'autore: classici del cinema di casa nostra, specialmente degli anni Sessanta e Settanta, da Adua e le compagne di Antonio Pietrangeli a Venga a prendere il caffè da noi di Alberto Lattuada.
  2. Grandi premiati: i film che hanno ottenuto Oscar e Golden Globe, Leoni, Orsi e Palme d'oro, come The Iron Lady con Meryl Streep, L'enfant - Una storia d'amore dei fratelli Dardenne e Genealogia di un crimine di Raúl Ruiz.
  3. A tutta adrenalina: una sezione dedicata esclusivamente ad action, horror e thriller, dalla saga di Mega Shark al cult francese The Horde.
  4. La vie en rose: il meglio del cinema romantico e biografico, si trovano film di James Gray come Two Lovers e C'era una volta a New York o capitoli del ciclo Commedie e proverbi di Éric Rohmer.
  5. Per la famiglia: i film da gustare in compagnia di figli e nipoti. Non mancano titoli per gli adolescenti, come Ghost World di Terry Zwigoff o la commedia rock We Are the Best! di Lukas Moodysson.

Chili TV, film e tanto altro gratis (con pubblicità)

Giorgio Tacchia, amministratore delegato di Chili, spiega che "il 2020 è stato inevitabilmente, un anno di enormi trasformazioni, le cui conseguenze lasceranno il segno nei prossimi anni". 

La scelta di proporre al pubblico un nuovo servizio AVOD è stata inevitabile. 

Chili deve rispondere allo slittamento forzato di molte uscite nei cinema e vogliamo andare incontro ai clienti offrendo un servizio aggiuntivo, accanto al TVOD (Transactional Video On Demand) che resta il nostro core business. Si tratta di un momento molto importante per la vita della nostra azienda: siamo già leader nel mercato della distribuzione di contenuti a noleggio ed in acquisto e vogliamo ampliare l'offerta e il consumo di contenuti aggiungendo una nuova offerta per il cliente finale, gratuita e legale.

Anche per l'AVOD, saranno disponibili trailer, video extra, merchandising, approfondimenti e interviste.

La sfida a Pluto TV e agli altri colossi dello streaming è lanciata.

Fonte foto interna: BiM Distribuzione