Mike Tyson contro Steven Seagal nel nuovo trailer di China Salesman

Il film del regista Tan Bing vede uno contro l'altro i due campioni della lotta

"All'angolo rosso l'ex campione del mondo dei pesi massimi Mike Tyson, all'angolo blu la cintura nera 7° Dan di Aikido Steven Seagal". Potrebbe essere presentato con questo parole l'incontro tra due dei lottatori più famosi del mondo dei cinema (anche Tyson, considerato il gran numero di film in cui è apparaso, può essere considerato un attore) presente in China Salesman, il nuovo film del regista Tan Bing. Pellicola già uscita in Cina ma che sta ora per arrivare nel mercato occidentale: i diritti del film sono stati venduti all'American Film Market e ora è stato diffuso il primo trailer in lingua inglese nel quale si possono vedere anche alcune scene del combattimento tra Mike Tyson e Steven Seagal.

Mike Tyson, oggi come ieri non vuole mai perdere

Per il regista Tan Bing non è stato facile riuscire ad arruolare per la propria opera i due celebri "picchiatori" del cinema. Come è facile immaginare, conoscendo i caratteri dei contendenti, nessuno dei due era disposto a perdere il combattimento e così, come lo stesso Tan Bing ha rivelato, il cineasta asiatico ha ricorso ad un trucchetto: a entrambi aveva raccontato che il loro scontro sarebbe finito in parità, senza alcun vincitore. Le cose invece sul set sono andate diversamente, ma sia Mike Tyson che Steven Seagal lo hanno scoperto in un secondo momento. Chissà come l'avranno presa. Difficile saperlo, quello che invece è noto è che proprio grazie alle presenze di queste due star internazionali, China Salesman sta ora sbarcando negli Stati Uniti e presto potrebbe anche arrivare in Europa.

Steven Seagal torna al cinema

Negli ultimi anni Mike Tyson è apparso in alcuni film di scarso successo come Meet the Blacks, Cack in the Day, The Keys of Christmas e Kickbozer Retaliaton, mentre in passato è ricordato per i suoi ruoli Rocky Balboa, Una notte da leoni 1 e 2 (in cui interpreta se stesso), Il grande match. Steven Seagal negli ultimi anni è invece ricordato per Contract to Kill, End of a Gun, Code of Honor.

Fonte immagine di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=AMiaXULFpLw