'Chinese Zodiac', qualche curiosità sul film diretto da Jackie Chan

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Chinese Zodiac', film diretto da Jackie Chan, con Oliver Platt e Cary Woodworth.

Si intitola Chinese Zodiac ed è un film d'azione, distribuito nella televisione italiana, a partire dal 2014, diretto da Jackie Chan e che verrà trasmesso domenica 4 luglio 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Chinese Zodiac, il cast

Nel cast del film Chinese Zodiac, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jackie Chan (anche regista) Oliver Platt, Cary Woodworth, Vincent Sze, Caitlin Dechelle, Kwon Sang-woo, Laura Weissbecker, Xingtong Yao, Liao Fan, Kenny G, Ken Lo, Rani Bheemuck.

Chinese Zodiac: la trama

Asian Hawk guida una squadra di mercenari per recuperare diversi manufatti perduti dall'Antico Palazzo d'Estate, le teste di bronzo dei 12 animali dello zodiaco cinese che furono saccheggiati dagli stranieri nel 1800. Assistito da uno studente cinese e da una signora parigina, Hawk non si ferma davanti a nulla per portare a termine la missione.

Chinese Zodiac: qualche curiosità sul film

Le location in cui è stato girato il film sono le seguenti: Pechino, Parigi, Taiwan e Vanuatu. Non solo: lo stesso regista e attore si spostò a Jelgava, in Lettonia, per girare diverse scene acrobatiche presso la galleria del vento verticale Aerodium. Il film, inolt5re, fu presentato nel 2012 in occasione della 65esima edizione del Festival di Cannes e in anteprima all’Hong Kong International Film Festival.

Il 12 dicembre 2012, la pellicola fu distribuita nelle sale cinematografiche di diversi posti orientali. Tra questi possiamo annoverare i seguenti: Vietnam, Cina, Hong Kong, Malesia e Singapore. In Italia, invece, il film diretto da Jackie Chan, non fu proiettato nei cinema del paese, in quanto la distribuzione passò direttamente sul piccolo schermo: infatti, la pellicola fu trasmessa, per la prima volta, su Rai 4 a partire dal 2014. 

Fonte immagine in evidenza e interna: https://twitter.com/suggestingmovie/status/1081512146184404994?s=20