I CHiPs fanno il loro ritorno: saranno all'altezza delle aspettative?

I leggendari CHiPs tornano in versione cinematografica: ecco il trailer del film con Michael Peña, Kristen Bell e Adam Brody

Ve li ricordate i Chips? Negli USA andarono in onda tra il 1977 e il 1983 e ancora oggi sono per molti un classico cult delle serie tv. 

La novità però è che i CHiPs ritornano in versione cinematografica. Dopo una prima occhiata al trailer la pellicola si annuncia molto diversa dagli episodi televisivi.

E in questi casi forse è la cosa più sicura da fare per non aizzare orde di fan inferociti che accusano di aver "martoriato" la memoria dei loro personaggi preferiti. Inoltre sono trascorsi anni luce da quando i telefilm polizieschi avevano un ritmo lento, ma godibile.

Il film sembra infatti allinearsi alla tradizionale action comedy americana, tralasciando forse un po' di originalità.

CHiPs è scritto e diretto da Dax Shepard che interpreta anche l'agente Jon Baker, mentre l'agente Poncherello ha il volto di Michael Peña (nella vecchia serie avevano il volto di Larry Wilcox e Erik Estrada nella vecchia serie).

Nel cast ci sono anche Kristen Bell (Heroes), Adam Brody (The O.C.) e Vincent D’Onofrio (Daredevil): sarà nelle sale il prossimo 24 marzo.

Scopri il trailer!

CHiPs è stata una serie televisiva statunitense cult degli anni '70 e '80 della rete televisiva NBC. In Italia è arrivata nel 1981e raccontava le avventure di due Chippies (agenti della California Highway Patrol) di pattuglia sulle immense Freeway di Los Angeles.

Frank Poncherello: il vero protagonista del film (interpretato da Erik Estrada)

Nella prima puntata della serie tv, a Ponch, mancano pochi giorni di prova dovuti al suo comportamento troppo imprevedibile per un agente CHP e nonostante diverse volte la sua ironia causi degli episodi poco simpatici agli occhi del sergente Getraer.

Riesce a terminare il periodo di prova ed acquistare la fiducia del sergente ma proprio al termine della puntata fa andare fuori strada involontariamente, la moglie di un personaggio molto influente. Con questo stratagemma gli sceneggiatori risolvono il problema di non dover separare la coppia Ponch e Jon (gli agenti CHP non lavorano quasi mai in coppia ma sempre da soli).

Ponch resta sei anni nel cast del telefilm e recita in quasi tutte le puntate.

Fonte foto: instagram.com/explore/tags/michaelpeña/