Il Re Leone live-action: Chiwetel Ejiofor doppierà il malvagio Scar?

Chiwetel Ejiofor, protagonista del capolavoro 12 anni schiavo, potrebbe essere il doppiatore del live-action de Il Re Leone.

Chiwetel Ejiofor è diventato celebre in tutto il mondo grazie all'acclamata interpretazione nel film pluri-premiato agli Oscar 12 anni schiavo diretto da Steve McQueen. Ora la Disney vuole accaparrarselo perché l'attore presti la sua voce a quella di Scar, il malvagio fratello assassino di re Mufasa, nel live - action de Il Re Leone. Per ora, come scrive il portale americano The Hollywood Reporter, sono appena iniziate le trattive tra la Disney ed Ejiofor, ma c'è da ben sperare che il ruolo vada proprio al grande attore inglese, classe 1977.

Un live action diverso dall'originale

Parlando de Il Re Leone, il live action che dobbiamo aspettarci non è una "fotocopia" del capolavoro animato che all'epoca ottenne due premi Oscar. Difatti, a differenza del recente La Bella e La Bestia con Emma Watson, che era un perfetto calco dell'originale a cartoni, la storia del Re Leone subirà diverse modifiche, per adattarsi meglio alla nuova versione in carne e ossa. A dirigere il film sarà il regista Jon Favreau, che ha dichiarato di non voler "rovinare" il ricordo del film originale: la pellicola live - action sarà un po' diversa, ma per il pubblico potrebbe essere un motivo in più per andare a vederla al cinema.

Beyoncé doppierà Nala?

Ci si aspettano grandi cose da questo live - action targato Disney. Oltre a Chiwetel Ejiofor (sempre che le trattative vadano a buon fine), il cast americano dei doppiatori potrebbe arricchirsi di un'altra star, non del cinema ma della musica; parliamo di Beyoncé Knowles, che la Disney sta corteggiando ormai già da diverso tempo per affidarle il ruolo, a livello di doppiaggio, della leonessa Nala. Nala, lo ricorderete, è la leoncina compagna di giochi di Simba e che, dopo che lui verrà cacciato da Scar e farà ritorno ormai grande alla sua terra, diventerà il suo sposo.