Chiwetel Ejiofor sarà nel cast di Doctor Strange?

Chiwetel Ejiofor potrebbe entrare nel cast di Doctor Strange. Dubbi anche sul ruolo: villani o mentore?

Per ora non è ancora ufficiale, ma pare che Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) sia piuttosto vicino a entrare nel cast di Doctor Strange, il film previsto per il 2016 della Marvel.

Chiwetel Ejiofor in Doctor Strange si troverà così al finaco di un altro attore di 12 anni schiavoBenedict Cumberbatch che nella pellicola della Marvel sarà però il protagonista principale.

Quale sarà quindi il ruolo di Chiwetel Ejiofor? Anche in questo caso non c'è, ovviamente, alcuna certezza, ma potrebbe trattarsi della parte dell'antagonista.
Ejiofor, peraltro, poco tempo fa aveva rifiutato il ruolo di un altro villain in James Bond 007 Spectre, sempre diretto da Sam Mendes.

Alternativa al ruolo di super cattivo sarebbe quella del ruolo del mentore del Doctor Strange, L’Antico. Per questo personaggio erano inizialmente in lizza Morgan Freeman, Bill Nighy e Ken Watanabe, ma la Marvel potrebbe aver trovato una soluzione ancora diversa: Chiwetel Ejiofor appunto.

Chiwetel Ejiofor è un attore teatrale britannico. Ha ottenuto grande successo in patria interpretando Amleto e Romeo e Giulietta.
La sua carriera cinematografica è iniziata nel 1997 con la partecipazione al film Amistad di Steven Spielberg. Nel 2013 è protagonista del film 12 anni schiavo, accanto a Brad Pitt e Michael Fassbender, pellicola che gli permette di ricevere una nomination ai Golden Globe e agli Oscar come miglior attore protagonista e di vincere un BAFTA nella stessa categoria.