Chloë Sevigny e Kate Beckinsale ancora insieme al cinema

Le due attrici saranno protagoniste del film "Love & Friendship" di Whit Stillman

Al regista Whit Stillman Chloë Sevigny e Kate Beckinsale devono piacere molto Il regista, dopo averle dirette in The last Days of Disco, le ha scelte nuovamente per il film in costume Love & Friendship. Ma se in The last Days of Disco le due attrici interpretavano le amiche festaiole Alice Kinnon e Charlotte Pingress, in Love & Friendship (Amore e amicizia) sono due amiche d'altri tempi ma a modo loro modernissime.

Il film infatti si basa sulla novella incompleta di Jane Austen, Lady Susan,  tratta dalla raccolta di racconti "Juvenilia" scritta tra il 1790 e il 1793 e pubblicata nel 1922. Quando scrisse il racconto Jane Austen doveva avere all'incirca quindici anni ed era già controcorrente: il romanzo infatti rappresentava una sottile parodia dei racconti romantici di quegli anni.

Il film ripropone quindi la storia di Lady Susan (Beckinsale), che cerca in ogni modo un marito ricco per sé e per sua figlia Federica, ora che il patrimonio del suo ultimo marito è andato esaurito. A consigliarla ci sarà la sua amica americana Alicia Johnson (Sevigny). Lady Susan attirerà le attenzioni del giovane Reginald DeCourcy, di Sir James Martin e di Lord Manwaring e il suo piano finirà inevitabilmente per complicarsi. Prodotto in partnership da Amazon Studios e Roadside Attractions, il film uscirà per un breve periodo in sala prima di approdare sulla piattaforma streaming del colosso dell’e-commerce.