'Chocolat', qualche curiosità sul film con Johnny Depp e Juliette Binoche

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Chocolat', film diretto da Lasse Hallström, con Juliette Binoche e Johnny Depp.

Si intitola Chocolat ed è un film sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 febbraio 2001, diretto da Lasse Hallström e che verrà trasmesso giovedì 14 ottobre 2021 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Chocolat: il cast

Nel cast del film Chocolat, troviamo la presenza dei seguenti attori: Juliette Binoche, Judi Dench, Alfred Molina, Lena Olin, Johnny Depp, Ron Cook, Peter Stormare, Victoire Thivisol, John Wood, Aurelien Parent Koenig, Antonio Gil-Martinez, Harrison Pratt, Helene Cardona, Gaelan Connell, Elisabeth Commelin, Guillaume Tardieu, Hugh O'Conor, Carrie-Anne Moss. 

Chocolat: la trama

Vianne Rocher e la sua giovane figlia Anouk incontrano scetticismo e resistenza quando si trasferiscono in una città conservatrice nella Francia rurale e aprono una cioccolateria durante la Quaresima. Mentre Vianne inizia ad aiutare coloro che le stanno intorno, i cittadini sono presto conquistati dalla sua esuberanza e dai suoi deliziosi cioccolatini, ad eccezione del sindaco, il conte de Reynaud, determinato a farla chiudere.

Quando un gruppo di vagabondi del fiume visita la città, Vianne insegna ai cittadini qualcosa sull'accettazione e trova l'amore per se stessi che va ricercato durante il proprio percorso vitale. 

Chocolat: qualche curiosità sul film

Al fine di calarsi perfettamente nel personaggio, Juliette Binoche frequento un corso in una famosa cioccolateria di Parigi. Divenne talmente brava, che alcune sue creazioni - presenti nel film - furono esposte nelle scene del festival. Lansquenet non esiste come villaggio, ma fu ricostruito in un paesino francese della Borgogna, chiamato Flavigny-Sur-Ozerain: gli abitanti del posto furono coinvolti nelle riprese come comparse.

Johnny Depp dichiarò di non amare molto la cioccolata: caso vuole che, qualche anno dopo, interpretò Willy Wonka. Pantoufle, amico immaginario di Anouk, viene impersonificato da un marsupiale, ossia un Wallaby, guidato per saltare in un certo modo da tre diversi addestratori.